... ...
sabato 15 Marzo 2025

Spezia, due giorni di riposo prima della sfida al Catanzaro: dubbi su Elia e Nagy

Banner

Dopo il pareggio in trasferta contro il Modena, lo Spezia si concede due giorni di pausa prima di concentrarsi sulla prossima sfida, che vedrà le Aquile affrontare il Catanzaro al “Picco”. Un match importante per entrambe le squadre, con i liguri desiderosi di consolidare la propria posizione e i calabresi che arrivano con il morale alto dopo la vittoria contro il Cittadella.

Riposo prima della ripresa

Come riportato da CalcioSpezia.it, l’allenatore dello Spezia, Luca D’Angelo, ha deciso di concedere ai suoi giocatori due giorni di riposo dopo l’impegno contro il Modena. La squadra tornerà ad allenarsi martedì sui campi della “Cittadella dello Sport” di Follo, con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida contro i giallorossi.

Situazione infortunati: da valutare Elia e Nagy

Uno dei punti principali della ripresa degli allenamenti sarà la valutazione delle condizioni di Salvatore Elia, la cui assenza si è fatta sentire in maniera significativa nel match di Modena. L’esterno rappresenta un’arma fondamentale nello scacchiere di D’Angelo, e il suo eventuale recupero potrebbe dare un impulso decisivo alla squadra. Da monitorare anche le condizioni di Adam Nagy, altro elemento chiave del centrocampo spezzino.

Catanzaro in fiducia, ma con due assenze pesanti

Il Catanzaro, reduce dal successo per 1-0 contro il Cittadella grazie al solito Pietro Iemmello, arriverà in Liguria con la determinazione di strappare punti preziosi. Tuttavia, la squadra di Fabio Caserta dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Pontisso sarà out per squalifica, mentre D’Alessandro non sarà disponibile a causa di un infortunio. Due mancanze che potrebbero influenzare l’assetto tattico dei giallorossi, costringendo Caserta a soluzioni alternative.

Una sfida aperta tra due squadre ambiziose

Lo scontro tra Spezia e Catanzaro si preannuncia equilibrato e ricco di spunti interessanti. Da una parte i liguri, desiderosi di trovare continuità e sfruttare il fattore casalingo; dall’altra, un Catanzaro determinato a mantenersi nelle zone alte della classifica. Con Elia e Nagy in forse e il Catanzaro privo di due pedine importanti, le scelte dei due allenatori saranno decisive per il destino della gara.

Verso domenica: attesa per le scelte di D’Angelo e Caserta

Con il ritorno agli allenamenti martedì, lo Spezia avrà alcuni giorni per valutare la miglior formazione da schierare contro il Catanzaro. D’Angelo dovrà sciogliere i dubbi sugli infortunati e trovare le giuste soluzioni per contrastare un avversario che, con Iemmello in stato di grazia, può essere letale in fase offensiva. Dall’altra parte, Caserta cercherà di sopperire alle assenze e confermare la solidità mostrata nell’ultimo turno.

La sfida del “Picco” si avvicina, e con essa la possibilità di vedere due squadre che lottano per obiettivi ambiziosi. Sarà una partita da non perdere, con la speranza di un grande spettacolo in campo.

Articoli correlati

Catanzaro, i convocati per il derby contro il Cosenza: out La Mantia e Pagano

L'attesa è finita, il derby tra Catanzaro e Cosenza...

Catanzaro-Cosenza, Caserta alla vigilia del derby: “Vogliamo vincere per tutti”

Alla vigilia del derby tra Catanzaro e Cosenza, Fabio...

Il Catanzaro carico per il derby: bagno di folla a Giovino, tifosi in delirio – VIDEO

Alla vigilia del derby più atteso dell'anno, quello tra Catanzaro...

Ultima occasione per il derby! Alcuni biglietti tornano in vendita per Catanzaro-Cosenza

La febbre da derby cresce sempre di più, e...