Tanta voglia di… Scogna! Il Catanzaro, oggi più che mai, ha bisogno delle prestazioni, del carisma e dell’esperienza di uno dei suoi leader storici delle ultime stagioni. Stefano Scognamillo, uno degli ultracentenari del Catanzaro in termini di presenze insieme a pochi altri, non ha trovato molto spazio in questo avvio di stagione con soli 115′ minuti in campo a fronte di tre presenze.
Una da titolare a Cesena, oltre ad Empoli in Coppa Italia, e due spezzoni contro Juve Stabia e Carrarese. Un po’ poco per uno che in questi anni ha guidato la difesa con grande caparbietà, nella gestione Calabro e poi nell’era Vivarini, contribuendo a risultati straordinari.
In estate la conferma e il rinnovo di contratto fino al 2026, un rapporto sicuramente di grande fiducia reciproca con mister Caserta ma, fin ad ora, un utilizzo con il contagocce e, nonostante tutto, dalla panchina grida, incoraggia i compagni, parla con la difesa, a dimostrazione dell’amore per la causa e verso la tifoseria che ne riconosce a pieno la leadership.
Ora c’è bisogno magari di un suo maggiore contributo in campo per tornare a macinare gioco e punti e risalire la classifica.