Promo desktop
venerdì 17 Ottobre 2025

Tesser: “Catanzaro fortunato. La finale sarà Venezia-Cremonese”

Con i playoff di Serie B in pieno svolgimento, i riflettori sono puntati sulle squadre che si contendono l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A. Attilio Tesser, noto per le sue numerose promozioni e il suo successo in panchina, ha condiviso le sue opinioni in un’intervista esclusiva a TuttoB.com. Ecco le sue dichiarazioni.

La stagione del Modena

Interrogato sulla stagione del Modena, Tesser ha riflettuto sulla performance del club: “Non so con certezza quali fossero i programmi societari, ma il risultato è lo stesso dell’anno scorso sotto la mia guida tecnica: decimo posto. Stavolta con un punto in meno. Detto ciò, non sta a me fare considerazioni”.

Le favorite per la promozione

Parlando delle semifinali playoff, Tesser ha individuato le sue favorite per la promozione: “È una bella lotta… Sul piano dei valori tecnici della rosa, la Cremonese ha qualcosina in più. Onestamente però ritenevo che sarebbe salito direttamente il Venezia, squadra dinamica, aggressiva e con l’atteggiamento giusto. Credo che la promozione sarà un affare tra queste due squadre. Si giocherà sui dettagli. Complimenti comunque anche a Catanzaro e Palermo che hanno disputato un buon campionato”.

Le prestazioni di Catanzaro e Palermo

Analizzando le prestazioni recenti di Catanzaro e Palermo, Tesser ha detto: “Sì, il Catanzaro ha sofferto molto e con un pizzico di buona sorte è riuscito ad acciuffare in extremis un pareggio ormai insperato, per poi imporsi ai supplementari. Diversamente il Palermo ha vinto bene, con pieno merito. I rosanero sono una squadra forte e di valore, con un potenziale importante”.

I playout e le possibilità del Bari

Guardando ai playout, Tesser ha commentato le possibilità del Bari di ribaltare la situazione contro la Ternana: “È un’altra partita, nella quale sarà determinante l’aspetto mentale: entrambe le squadre dovranno giocare senza paura. Certo, all’andata la Ternana ha fatto decisamente meglio, però il pareggio lascia aperto ogni scenario. I rossoverdi non possono cullarsi sul vantaggio di avere due risultati su tre a disposizione, mentre i biancorossi devono assolutamente vincere: sarà una partita complicata”.

Articoli correlati

Ultimi articoli