L’ex bomber giallorosso, ora all’Avellino, torna sulle emozioni vissute al “Ceravolo”: “Accoglienza bellissima per me e Sounas”. Poi l’analisi del match: “Non meritavamo di perdere”. Le parole riportate da TuttoAvellino.it.
È stata una serata di emozioni e solidarietà quella vissuta ieri ad Atripalda dal club “Biancoverdi Insuper…abili”, che ha ospitato una delegazione dell’Avellino composta da Palumbo, Patierno, Besaggio e Tommaso Biasci. Tra un dono natalizio e un sorriso per i ragazzi presenti, l’attaccante toscano è tornato a parlare ai microfoni dei cronisti presenti. Le sue dichiarazioni, riportate dal portale TuttoAvellino.it, si sono soffermate inevitabilmente sulla recente sfida del “Ceravolo” contro il suo passato.
Il ritorno a casa e l’omaggio del “Ceravolo”
Per Biasci, quella di Catanzaro non è stata una partita come le altre. Tornare nello stadio che lo ha visto protagonista della cavalcata dei record ha rievocato ricordi indelebili.“È stato bello tornare lì, mi hanno fatto piacere gli applausi e l’accoglienza per me e Sounas” ha confessato l’attaccante ai colleghi irpini, riconoscendo il legame speciale con la piazza.
Le parole al miele per i suoi ex tifosi sono un tributo a quanto costruito insieme: “Abbiamo davvero scritto la storia lì. Ora vogliamo scriverla ad Avellino”.
Il rimpianto della traversa e l’analisi della sconfitta
Se il cuore ha battuto forte per l’accoglienza, il campo ha lasciato l’amaro in bocca per il risultato e per quell’episodio sfortunato che poteva cambiare la gara. “Purtroppo c’è stata la traversa. Sarebbe stato bello segnare” ha ammesso Biasci.
Analizzando la prestazione della squadra, sempre secondo quanto riportato da TuttoAvellino.it, l’attaccante non cerca alibi ma difende la prova dei lupi: “Nonostante la sconfitta secondo me non avevamo demeritato”. La ricetta per ripartire è il lavoro, soprattutto per migliorare la fase offensiva: “Dobbiamo essere più veloci con la palla e mettere in condizioni noi attaccanti di creare palle gol”.
Testa al Palermo e l’intesa con Tutino
Archiviata la sconfitta in Calabria, il focus si sposta sul big match contro il Palermo, definito da Biasci come “una delle migliori squadre del campionato”. L’obiettivo è chiaro: “La speranza di una vittoria con il Palermo… ce la metteremo tutta” per fare un regalo di Natale ai tifosi.
Infine, un passaggio sull’intesa con il compagno di reparto Gennaro Tutino: “Stiamo cercando di lavorare sempre di più, ci stiamo conoscendo, partita dopo partita va sempre meglio”.
