domenica 25 Gennaio 2026

Cassandro, il “Demone” che carica il Catanzaro: “La mentalità decide tutto”

Il ritorno in campo dal primo minuto non poteva avere copione migliore: gol del pareggio, traversa colpita e una prestazione a tutta fascia che ha contribuito in modo determinante al 3-2 finale contro la Virtus Entella. Tommaso Cassandro si è ripreso la difesa e la fascia destra del Catanzaro con gli interessi, ma è nel post-partita che l’esterno veneto ha voluto ribadire un concetto fondamentale per la stagione delle Aquile: la testa viene prima delle gambe.

Attraverso il suo profilo Instagram, il numero 84 giallorosso ha pubblicato un carosello di immagini che è un vero e proprio manifesto programmatico.

“La mentalità decide tutto”: il messaggio motivazionale

Una delle immagini scelte da Cassandro non è un’azione di gioco, ma una citazione evocativa sovrapposta a una scena iconica cinematografica (Rocky Balboa): “La mentalità decide tutto”. Una frase che, letta dopo una rimonta sofferta come quella contro i liguri, assume un peso specifico enorme. Racconta di una squadra che, andata sotto due volte, non ha mai perso la bussola, trovando la forza di reagire proprio grazie a quella tenuta mentale invocata spesso da mister Aquilani.

Il post prosegue con scatti che raccontano le diverse sfumature del calciatore: la concentrazione pre-gara con le cuffie, la rabbia agonistica nell’esultanza abbracciato dai compagni dopo il gol, e un tocco di leggerezza finale con un paio di ciabatte “smiley”, a dimostrazione che la serenità è figlia dei risultati.

I tifosi incoronano Cassandro: “Sei un Demone”

Sotto il post, la reazione della piazza catanzarese non si è fatta attendere. Tra i decine di commenti, spicca un soprannome che sta prendendo sempre più piede tra i sostenitori: “Un demone”. Un appellativo che nel gergo calcistico moderno è sinonimo di giocatore inarrestabile, tignoso, capace di “azzannare” la partita.

Commenti come “Perseveranza e grinta hanno ripagato Tommi!! Sto gol te lo meriti tutto” o “Tommy uno di noi” testimoniano il legame ormai solidissimo tra l’esterno e la Curva. Cassandro ha risposto sul campo e sui social: “Contentissimo per il mio primo gol stagionale. Avanti con questa mentalità”. Se il Catanzaro cercava leader emotivi oltre che tecnici, ne ha sicuramente trovato uno.

Articoli correlati

Ultimi articoli