... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Vandeputte, giornata storta a Brescia: ma la stagione resta da incorniciare

La prestazione di Jari Vandeputte contro il Brescia è stata sicuramente sottotono rispetto ai suoi standard abituali. L’esterno belga, uno dei calciatori di maggiore qualità della rosa del Catanzaro, ha commesso diversi errori, venendo sostituito da Vivarini al 75′ minuto.

Nonostante la giornata storta, il settore ospiti del “Rigamonti” ha tributato a Vandeputte un caloroso applauso, a dimostrazione della stima che i tifosi nutrono nei suoi confronti. E’ la dimostrazione di come la stagione di Vandeputte resti comunque ottima: il belga è la sorpresa assoluta della Serie B, con 7 gol e 9 assist all’attivo. Un bottino davvero prezioso per il Catanzaro, che grazie alle sue giocate si è issato nella parte alta della classifica.

Vandeputte è un giocatore di grande talento e personalità, capace di saltare l’uomo con un dribbling secco, di creare occasioni per i compagni e di finalizzare con freddezza. La sua crescita è stata esponenziale in questa stagione, e confermandosi come uomo di fiducia di Vivarini, il belga si è preso sulle spalle la squadra in diverse occasioni, trascinandola in più occasioni alla vittoria.

Il futuro di Vandeputte è tutto da scrivere. Il belga ha il potenziale per giocare in una squadra di Serie A. Il Catanzaro se lo vorrà tenere stretto dovrà fare un grande sforzo economico. Ma una cosa è certa: la stagione di Vandeputte resterà impressa nella memoria dei tifosi del Catanzaro.

Foto: US Catanzaro 1929

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari