domenica 15 Giugno 2025

Virtus Francavilla 2-1 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 5.5 – Non impeccabile sui gol.

Scognamillo 5.5 – Anche sulla sua fascia soffre di avanti pugliesi.

Martinelli 5 – Si lascia sorprendere nettamente sul primo gol del Francavilla. Ed anche nel secondo tempo la rete del vantaggio pugliese trova sorpresa la difesa giallorossa, capitano compreso.

Gatti 6 – Dei tre del pacchetto difensivo è quello che offre la prestazione più accettabile.

Bearzotti 4 – La squadra non eccelle, ma lui pur essendo in campo la tiene costantemente in inferiorità numerica. Spaesato e tecnicamente inadeguato al ruolo. Quando ha il pallone fra i piedi non sa cosa farne. Frettoloso e a tratti inutile (Dal 74’ Bayeye n.g.).

Welbeck 6 – Di certo è fra gli ultimi ad arrendersi, anche se non è certamente l’uomo che poteva cambiare la partita.

Verna 6 – Fa la sua parte nel momento migliore della squadra. Con la sua uscita, inizia la parte più scadente della partita dei giallorossi. (Dal 67′ Cinelli 5 – Con il suo ingresso in campo la manovra è diventata ancora più lenta e farraginosa)

Vandeputte 6 – Il migliore, ma ha fatto notare anche delle giocate precipitose che non sono da lui.

Bombagi 5  – Da lui ci si aspetterebbero incisività offensiva, giocate e senso tattico. Stasera è stato decisamente in ombra. Moto frettoloso anche lui nelle conclusioni (Dall’80’ Curiale 5 – Guadagna solo un’ammonizione per simulazione e una conclusione facile per il portiere avvesario).

Carlini  6- – Nasce da un suo cross il gol del vantaggio di Cianci, ma sicuramente neanche lui è riuscito a dare la scossa ad una partita che con il passare dei minuti si è fatta sempre più complicata.

Cianci 6- – Si sblocca segnando il gol del vantaggio, ma la sua verve offensiva dura solo un tempo.

All. Vivarini 5.5 – Le assenze hanno pesato, ma gli alibi si fermano qui. Sconfitta dolorosa e francamente inspiegabile, visto il primo tempo apprezzabile della squadra. 

Articoli correlati

Ultimi articoli