Terza vittoria consecutiva per il Catanzaro di mister Vivarini, che al “Ceravolo” batte il Pisa per due a zero grazie alla rete di Ambrosino a inizio ripresa e all’autogol di Marin propiziato da un tiro di Katseris. Queste le parole del tecnico dei giallorossi al termine del match: “Pietro (Iemmello) ha avuto un problema nel primo tempo al ginocchio. Quando è rientrato dopo l’intervallo non riusciva ad essere reattivo, speriamo non sia nulla di grave. Nel primo tempo con gli attaccanti abbiamo fatto un lavoro molto importante. Nel secondo tempo loro hanno conquistato più campo e siamo stati bravi in fase difensiva. Ambrosino ha qualità importanti, e non solo dal punto di vista realizzativo, lo dico dall’inizio dell’anno. Sono molto contento per lui. Chiunque è entrato ha fatto bene e siamo riusciti a portare a casa il risultato”.
“Katseris ha capito a come reagire a certe chiacchiere che prima di una partita possono essere dannose, e forse oggi ha fatto la sua miglior prestazione. Deve continuare con questa umiltà. Veroli ieri ha preso un pestone ma nessuno pensava potesse dare problemi, che poi nel riscaldamento sono venuti fuori. Krajnc ha fatto una partita importante, come tutta la squadra”.
“Questa è una squadra giovane, con tanti esordienti nella categoria, e che ha come caratteristica principale la leggerezza mentale. Se andiamo a responsabilizzare questi ragazzi potrebbero crearsi problemi, dobbiamo divertirci e consolidarci in questa categoria. La partita di oggi è stata tatticamente di alto livello”.
“Il lavoro diverso in fase difensiva l’hanno fatto gli attaccanti, che sono stati bravi a non far giocare i loro mediani. Ciò ha portato a creare loro dei problemi. Merito anche ai centrocampisti e ai difensori. Anche Fulignati ha fatto due-tre parate incredibili. Questi ragazzi stanno facendo delle cose straordinarie”.
“Il popolo di Catanzaro è eccezionale. Sta facendo vedere a tutta la Serie B cosa significa la passione per il calcio, il trasporto e l’entusiasmo che crea. Speriamo di sognare fino alla fine”.
“Il Pisa avrebbe potuto avere qualche punto in più. Questo è un campionato talmente equilibrato che dobbiamo cercare di vincere sempre. Con ogni risultato possono cambiare tante situazioni”.