... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Vivarini in conferenza stampa: “Abbiamo dimostrato di esserci. Ora testa a Cremona”

Al termine del match d’andata della semifinale dei playoff di Serie B, terminato con un avvincente 2-2 contro la Cremonese, l’allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Prestazione della squadra

“Oggi era una partita dove dovevamo dimostrare a noi stessi che ci siamo, che siamo pronti per cercare di passare il turno. Qualsiasi risultato, a meno che non avessimo perso 2-3 a zero, non avrebbe cambiato nulla. E’ importante il tipo di prestazione che abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo visto che la Cremonese è una squadra di grandissima qualità, con grande facilità nel saltare l’uomo. Abbiamo sofferto per ben 20 minuti, durante i quali loro hanno avuto in mano la partita, ma poi abbiamo dimostrato che ci siamo per rabbia, intensità, qualità e soprattutto idee. Abbiamo fatto dei gol voluti e abbiamo avuto tantissime altre occasioni per segnare”.

Episodi e reazione della squadra

“Non voglio commentare troppo gli episodi. Loro hanno dimostrato una grande individualità e capacità nel farci soffrire, soprattutto nei primi 20 minuti. Il primo gol di Ciofani gliel’abbiamo regalato. È stato un bellissimo gol. Poi tutto lo stadio ha applaudito e questo ha dato una scossa elettrica alla squadra, che ha ripartito con una convinzione pazzesca nel secondo tempo. Complimenti ai ragazzi che ogni giorno si applicano al massimo. Ora dobbiamo recuperare energie perché la terza partita è sempre la più difficile. Se avremo la stessa rabbia, ce la giocheremo sicuramente a Cremona”.

Complimenti agli avversari

“Faccio i complimenti alla Cremonese, una squadra con una grandissima condizione sia mentale che fisica. All’inizio abbiamo sbagliato a leggere alcune situazioni, eravamo in posizioni sbagliate. Questo ci servirà per la partita di ritorno, perché sappiamo meglio cosa ci troveremo di fronte a Cremona. Nonostante abbiamo sofferto, abbiamo dimostrato voglia e applicazione”.

Contributo dei subentrati

“In queste partite chi subentra deve essere pronto e dare il contributo. Brignola e Donnarumma, nella partita scorsa contro il Brescia, hanno avuto un’iniezione di fiducia clamorosa. Anche Donnarumma ha creato due occasioni da gol, una delle quali ha colpito il palo. Oliveri ha mostrato valori fisici di alto livello. Sono tutti da elogiare perché sono ragazzi bravi”.

Difesa e gol subiti

“Non è un problema nato oggi, ce lo portiamo avanti da tutto il campionato. Siamo una squadra che pensa ad attaccare, e quando giochi contro squadre di questo livello dobbiamo essere bravi anche nella fase difensiva. Abbiamo regalato due gol al Brescia e oggi abbiamo subito su un calcio d’angolo una situazione facile da leggere, ma siamo stati poco attenti. Tuttavia, segniamo sempre di più, quindi va bene così”.

Le dichiarazioni di mister Vivarini evidenziano la consapevolezza delle difficoltà incontrate, ma anche la determinazione e la fiducia nella squadra. Il Catanzaro è pronto a giocarsi tutte le sue carte nel ritorno contro la Cremonese, con l’obiettivo di continuare il cammino nei playoff.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari