Giovanni Volpe, nuovo acquisto del Catanzaro per la stagione 2024/25, ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni dell’US Catanzaro. Ecco le sue dichiarazioni.
Cosa ti hanno raccontato del Catanzaro?
“Intanto, grazie mille. Mi hanno parlato benissimo del club e dell’ambiente. L’ho vissuto da avversario varie volte ed è sempre bello venire qua. Lo stadio è sempre pieno di gente e c’è un tifo che supporta la squadra fino all’ultimo minuto della partita. È sempre emozionante.”
Raccontaci brevemente di questo tuo passaggio in giallorosso. Quando hai capito che si poteva fare?
“C’è stata la chiamata del mio procuratore che mi ha detto che c’era la possibilità di venire qui a Catanzaro e io sono stato subito entusiasta. Ho detto subito di sì, senza sapere né quando né come firmare, perché ho sempre visto il Catanzaro da avversario e mi è sempre piaciuto. Mi ha sempre dato uno stimolo in più giocare per una maglia e una piazza gloriosa come questa.”
Dal punto di vista delle tue caratteristiche tecniche, che tipo di calciatore sei?
“Sono un giocatore molto spontaneo ed estroso. Mi viene naturale fare quello che mi passa per la testa in campo.”
Cosa senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?
“Non vedo l’ora di iniziare. Forza Catanzaro!”
Giovanni Volpe si è presentato ai tifosi del Catanzaro con entusiasmo e determinazione. L’attaccante napoletano, classe 2002, è pronto a dare il massimo per contribuire ai successi della squadra e vivere appieno l’emozione di giocare in uno stadio caloroso come il “Ceravolo”. Benvenuto Giovanni!