martedì 21 Maggio 2024

Mercato: il Catania ufficializza Welbeck ed è vicina all’ex giallorosso Pietro Cianci

Condividi

Il mercato invernale si sta rivelando movimentato per il Catania, che ha annunciato con entusiasmo l’ufficializzazione di Nana Welbeck ed è vicina ad un altro ex giallorosso protagonista della promozione in Serie B, Pietro Cianci.

Il centrocampista ghanese Nana Addo Welbeck-Maseko è ora ufficialmente un giocatore del Catania. Nato ad Accra il 24 novembre 1994, Welbeck ha accumulato un bagaglio di esperienze che lo rende un elemento prezioso per la squadra rossazzurra.

Dal 2021 al 2023, Welbeck ha indossato la maglia del Catanzaro, contribuendo alla promozione della squadra in Serie B con 50 presenze in competizioni ufficiali. In precedenza, ha trascorso due stagioni con il Calcio Catania, disputando 52 gare e segnando due reti.

Il suo percorso calcistico inizia nel 2009 a Brescia, crescendo nel settore giovanile della squadra lombarda. Ha debuttato in Serie A nel 2011 con le “rondinelle” e ha accumulato esperienze nel campionato Primavera e in Serie B. Ha giocato in massima serie con il Krka in Slovenia, con l’Odense in Danimarca e con il Mladost in Bosnia-Erzegovina nel 2018/19.

Welbeck ha firmato un contratto che lo legherà al Catania fino al 30 giugno 2025, dimostrando l’ambizione del club siciliano nel costruire una squadra competitiva per il futuro.

Il calciatore ghanese ha già svolto i primi allenamenti dell’anno sotto la guida del tecnico Lucarelli e indosserà la maglia numero 23, diventando una presenza chiave nel centrocampo rossazzurro.

PIETRO CIANCI VICINO AL CATANIA

Anche se l’annuncio ufficiale deve ancora arrivare, il giornalista Francesco Marra Cutrupi ha svelato che il club rossoazzurro è in procinto di chiudere un accordo che porterà Cianci a vestire la maglia etnea.

Nella scorsa stagione, l’attaccante classe 1996 ha dimostrato il suo valore indossando la maglia del Catanzaro, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione per le sue prestazioni in campo. Ora, il Catania è determinato a portare a casa questo rinforzo per mister Lucarelli, confermando così la sua volontà di potenziare la squadra per risalire la classifica.

La chiusura imminente dell’affare sottolinea la determinazione del Catania nel rafforzare il proprio reparto offensivo. Cianci, con la sua esperienza e la sua capacità di segnare gol, potrebbe essere un elemento cruciale per il successo futuro della squadra.

L’accordo dovrebbe prevedere un trasferimento a titolo definitivo e un contratto della durata di due anni e mezzo, evidenziando la fiducia che il Catania ripone nelle capacità di Cianci. Se tutto andrà come previsto, i tifosi rossazzurri potranno presto vedere l’attaccante in azione, pronto a contribuire con il suo talento al progetto ambizioso della squadra.

Anche se l’ufficialità è attesa, l’entusiasmo crescente tra i tifosi sottolinea il desiderio di vedere Cianci indossare la maglia rossazzurra e diventare un pilastro fondamentale per il Catania nella sua corsa verso il successo in Serie B.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...