... ...
domenica 6 Ottobre 2024

Catanzaro, soddisfazione per Veroli: il ct Nunziata lo convoca in Under 21

La convocazione di Veroli rappresenta un riconoscimento importante per il suo impegno e la sua crescita

Condividi

Grande soddisfazione per Davide Veroli, difensore classe 2003 del Catanzaro, convocato dal tecnico Carmine Nunziata nella Nazionale Under 21 in vista del prestigioso Torneo Maurice Revello. Veroli, in questa stagione in prestito dal Cagliari, ha dimostrato un’incredibile crescita e solidità durante il campionato appena concluso, attirando l’attenzione del commissario tecnico azzurro.

La convocazione di Veroli rappresenta un riconoscimento importante per il suo impegno e la sua crescita. La lista dei convocati di Carmine Nunziata include molti giocatori di Serie B, segno della qualità emergente nel campionato cadetto.

Portieri: Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Christian Dalle Mura (Ternana), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Edoardo Pieragnolo (Reggiana), Riccardo Turicchia (Juventus), Davide Veroli (Catanzaro), Mattia Zanotti (San Gallo);
Centrocampisti: Alessandro Bianco (Reggiana), Giovanni Fabbian (Bologna), Giacomo Faticanti (Ternana), Luis Hasa (Juventus), Cher Ndour (Braga), Niccolò Pisilli (Roma), Franco Tongya (AEK Larnaca), Cristian Volpato (Sassuolo), Federico Zuccon (Cosenza);
Attaccanti: Leonardo Cerri (Juventus), Sebastiano Esposito (Sampdoria), Seydou Fini (Standard Liegi), Rachid Kouda (Spezia), Antonio Raimondo (Ternana).  

L’esordio della squadra di Carmine Nunziata è in programma martedì 4 giugno alle 15 a Vitrolles contro il Giappone; seguiranno Ucraina-Italia (giovedì 6 alle 15 ad Aubagne), Italia-Panama (lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne) e Italia-Indonesia (mercoledì 12 alle 18.15 a Salon). In mezzo, il turno di riposo previsto alla terza giornata, quella di sabato 8. Nell’altro girone sono inserite Arabia Saudita, Costa d’Avorio, Francia, Messico e Corea del Sud. Alla fine della fase a gironi, le prime classificate di ciascun raggruppamento giocheranno la finale per il primo e secondo posto, e così a scendere fino alla finale per la nona e decima posizione riservata alle quinte classificate. 

Futuro e convocazione

L’obiettivo del direttore sportivo Giuseppe Magalini è quello di esercitare il diritto di riscatto sottoscritto al momento della firma del prestito, che scade a metà giugno. Tuttavia, il Cagliari mantiene il diritto di controriscatto, rendendo il futuro di Veroli ancora incerto. Nonostante ciò, il club giallorosso sembra intenzionato a fare il possibile per trattenere il giovane difensore.

Leggi altro

Ultimi contenuti