... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Vivarini, DS, DG, Mercato e stadio: le ultime dal mondo giallorosso

Sarà quel che sarà… dice una famosa canzone italiana e potremmo dare così il titolo alla settimana che si apre oggi e che porterà sicuramente tante novità in casa Catanzaro. Il presidente Floriano Noto, visto di buon umore ieri in città per le elezioni europee, è alle prese con il rinnovo della cariche dirigenziali che a quanto pare potrebbero rinnovarsi in toto per quanto riguarda le figure del direttore sportivo e direttore generale.

Magalini sarà difficile che resti a Catanzaro vista la volontà di andare al Bari che aspetta di annunciarlo. Pare sia saltato fuori anche di un contratto già firmato con i giallorossi circa due mesi or sono e pronto ad esser depositato in scadenza 30 giugno. Questo eventualmente cambierebbe le carte in tavola e potrebbe portare ad una chiusura non delle migliori del rapporto con il Catanzaro. Speriamo bene, visto il gran lavoro svolto. Per sostituirlo in pole Lovisa ma si è parlato anche di Polito, ex Bari e con cui sembra ci sia stata una vera e propria chiacchierata, e Vaira.

Per quanto riguarda il capitolo dg la città aspetta la conferma di Foresti. L’ambiente è fortemente legato al direttore bergamasco ma se prima le quotazioni positive erano più alte ad oggi lo sembrano di meno ma si spera fino all’ultimo di poter riconciliare ogni cosa. Il nome che nelle ultime ore sta circolando per questo ruolo è D’Aniello, ex Triestina e lo scorso anno a Terni, oppure una soluzione interna con la promozione dell’esperto Bava.

Capitolo allenatore: tanto atteso l’incontro previsto per domani con Vivarini, con l’allenatore atteso in città per oggi. Udinese e Venezia (come fortemente riportato stamane per quest’ultima su testate venete) premono sull’acceleratore ma non è detta l’ultima parola. Noto proverà a trattenere il tecnico con un progetto sempre più serio e ambizioso che possiamo mirare magari ai progetti sognati dal tecnico di Ari. Non è esclusa nelle prossime ore una conferenza stampa, magari quando le cose saranno più chiare. I nomi che circolano su potenziali successori di Vivarini sono Aquilani, ai titoli di coda con il Pisa, Pazienza dell’Avellino e l’ex Cremonese Alvini.

In tempi brevi ci saranno anche delle novità sul fronte stadio. Per quanto riguarda il parco calciatori il Catanzaro lavora al riscatto di Veroli anche se il Cagliari vorrebbe portarlo in ritiro. Si proverà a rinnovare il prestito di Ambrosino con il Napoli e ci sono buone sensazioni in questo senso. Vandeputte piace in serie A, tra cui il Monza, ma il Catanzaro gradirebbe il mercato estero e questa pista non è esclusa. In ritiro il Catanzaro porterà anche Piras, giovane di grande talento e prospetto acquistato nello scorso mercato di gennaio. Il Catanzaro, quindi, lavora fortemente per la prossima stagione e per un futuro di gloria, come inneggiato dai tifosi.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari