Pomeriggio di calcio al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, nonostante la sosta di alcuni campionati dilettantistici come 3a e 2a categoria. Ed ecco l’allenamento congiunto tra il Real Jano’ del DS Cacia e il Simeri Crichi per mettere benzina nelle gambe e testare le squadre in vista della ripresa del campionato.
Tanta qualità nel gioco espresso dal Real Jano’ di Andrea Canino che con tanti fraseggi e buone trame ha fatto girare bene la palla e creato tante occasioni da goal. Con i vari Costantino, Tolomeo, Masciari, Canino e Stocco i padroni di casa si sono resi più volte pericolosi. Protagonista del primo tempo il solito Mario Capicotto, autore di una doppietta di pregevole fattura.
Il Simeri Crichi, compagine di 3a categoria, ha provato ad opporsi ai più quotati avversari e ha sfiorato il goal nel finale di frazione con una conclusione ravvicinata in area di rigore finita sul fondo. Nelle retrovie il Real Jano’ è comunque al sicuro con Guglielmo Trapasso. Nella ripresa, dopo una girandola di cambi da entrambe le parti, capitan Tolomeo apre subito le danze e porta a tre le marcature per il Real Jano’.
La reazione del Simeri Crichi non si fa attendere e con un gran goal dalla distanza di Nicola Folino accorcia le distanze e torna in partita. Ma il Real Jano’ aumenta il passivo grazie all’apporto di qualche giovane interessante tra cui Emanuele Rappoli che, dopo una bella azione, realizza il goal del 4 a 1. Accorcia ancora il Simeri Crichi su calcio di rigore ancora con Folino, giovane molto interessante e dalle ottime qualità tecniche. Canino, dopo vari tentativi a rete di buona fattura, trova il goal del cinque a due nell’area piccola.
Termina così questa gara amichevole in vista dei campionati che riprenderanno nel prossimo weekend.