Branduani 7 – Decisivo dopo una manciata di secondi dall’inizio, compie un’altra grossa parata nel finale a risultato già acquisito. Per il resto è comunque sempre attento e sicuro.
Martinelli 7 – Molto lucido e attento, chiude tutti gli spazi e dà anche respiro alla manovra. Unico momento negativo, il giallo rimediato nella ripresa (Dall’81’ De Santis n.g.).
Fazio 7 – Al centro della difesa fa valere come sempre le sue indubbie doti di leader del reparto arretrato, con attenzione e concentrazione.
Gatti 6.5 – Chiamato a sostituire Scognamillo, gioca una partita molto valida. Attento e pulito negli interventi.
Bayeye 6 – Si fa vedere un po’ meno del solito – o sicuramente con meno incisività – ma le sue folate sulla fascia sono sempre irrinunciabili perché può sempre scaturire la giocata vincente.
Sounas 6.5 – Più pressing che tecnica, oggi, ma è lui a fornire l’assist per il gol di Biasci (Dall’81’ Carlini n.g.).
Cinelli 6.5 – Buone giocate accompagnate ad una prestazione che è stata la più tecnica e veloce del centrocampo (Dal 60’ Welbeck 6- – Luci ed ombre. Ottimo quando lancia in attacco, non impeccabile in interdizione).
Verna 6 – Offre un generoso contributo in fase di interdizione, anche se a tratti il suo diretto avversario sembra prevalere.
Vandeputte 6 – Non è il giocatore travolgente che conosciamo, ma appare sacrificato e in difficoltà. A partire dalla prossima gara, aspettiamo le sue giocate da 10eLode
Biasci 7 – Manca un gol per eccesso di sicurezza e per paradosso anche di classe, ma in compenso ne segna uno bellissimo che si rivela decisivo (Dal 60’ Vazquez 6- – Molta buona volontà, ma pochissima concretezza).
Iemmello 7 – Non segna, ma è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria e si rende pericoloso in almeno due occasioni (Dall’87’ Bombagi n.g.).
Allenatore Vivarini 7 – Il Catanzaro gioca esattamente la partita che occorreva. L’impressione è che nulla sia stato lasciato a caso e che ogni pregio e difetto della squadra sia stato funzionale al risultato. In gare molto tirate come quelle dei playoff e essenziale il livello di strategia e qui è stato davvero alto. Come anche quello di attenzione.
