L’Aesse Fortuna torna al successo e lo fa nel modo migliore: con grinta, lucidità e un cuore grande così. Al Maxisport F.lli Salsano, la formazione di Gianluca Gallucci supera per 3-2 la Fantastic Five Siderno, al termine di una sfida combattuta e ricca di tensione agonistica, valida per la quinta giornata del campionato di Serie C2 – Girone B.
La squadra catanzarese, reduce dal pareggio nel derby con l’Italia 90 Roccelletta, parte con l’obiettivo di ritrovare i tre punti. Il primo tempo, però, vive su ritmi controllati: entrambe le formazioni si studiano, attente a non concedere spazi. Ne nasce una frazione tattica, chiusa sullo 0-0.
Nella ripresa cambia tutto. A sbloccare il match ci pensa Fazio, che firma l’1-0 con un destro preciso che sorprende il portiere ospite. Il vantaggio dura poco: Benavoli ristabilisce la parità approfittando di un’incertezza difensiva.
L’Aesse Fortuna non si scompone e reagisce con maturità. Il protagonista diventa Borrello, autore di una doppietta che spezza l’equilibrio e porta i gialloblù sul 3-1. La Fantastic Five prova a rientrare in partita e ci riesce con Avarello, che accorcia le distanze nel finale.
Negli ultimi minuti, la tensione sale. I catanzaresi restano in dieci per l’espulsione di Trapasso, ma difendono con coraggio. Gli ospiti si giocano la carta del quinto uomo di movimento, ma la retroguardia di Gallucci regge fino alla sirena finale.
Successo meritato per l’Aesse Fortuna, che dimostra ancora una volta solidità e spirito di gruppo, confermandosi tra le squadre più organizzate del girone.
Nel prossimo turno, valido per la sesta giornata, i ragazzi di Gallucci faranno visita al Maestrelli C5, in un’altra gara che promette scintille.
