Promo desktop
Dolci Emozioni
venerdì 19 Dicembre 2025

Catanzaro, doppio disagio idrico: interruzioni programmate per il serbatoio Corvo e per i lavori in via Fiume Tacina

L’Ufficio Acquedotti di Palazzo de Nobili ha diramato un avviso per due interruzioni programmate dell’erogazione idrica che interesseranno diverse zone della città in due momenti distinti.

La prima interruzione è prevista dalle ore 21 di oggi, lunedì 10 novembre, fino alle ore 6 di domani, martedì 11 novembre. Lo stop è necessario per consentire il recupero del livello del serbatoio Corvo, a seguito di un intervento di riparazione effettuato da Sorical.

Le aree interessate da questo primo black-out idrico sono:

  • Il quartiere Corvo
  • Viale Isonzo
  • Via caduti 16 marzo 1978
  • Una parte del quartiere Fortuna
  • Aranceto e le aree limitrofe

Parallelamente, un’altra interruzione è in programma per domani, martedì 11 novembre, dalle ore 8 fino al termine dei lavori, previsto per le ore 15. In questo caso, la sospensione è dovuta alla sostituzione di un tratto della condotta idrica.

La zona interessata da questo secondo intervento è:

  • Via Fiume Tacina e le aree limitrofe

L’Amministrazione comunale e Sorical raccomandano ai residenti delle zone coinvolte di provvedere per tempo al soddisfacimento delle loro esigenze idriche, in vista delle sospensioni programmate.

Si consiglia di tenere sotto controllo i canali ufficiali per eventuali aggiornamenti sull’effettiva conclusione dei lavori.

Articoli correlati

Ultimi articoli