lunedì 26 Gennaio 2026

Brera Holdings prende il controllo totale della Juve Stabia: è iniziata una nuova era

La Juve Stabia volta pagina. È ufficiale il passaggio totale del club nelle mani di Brera Holdings, già azionista di maggioranza, che ha ora acquisito anche il restante 48% delle quote appartenenti ad Andrea Langella, diventando così socio unico della società stabiese.

La svolta è arrivata nel corso dell’assemblea dei soci, convocata il 28 novembre e proseguita in seconda chiamata nella giornata odierna presso lo studio notarile Borrelli di Napoli. L’annuncio è stato diffuso tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale del club.

Il comunicato della Juve Stabia

Gli amministratori, Salvatore Scarpa e Mario Ferrara, hanno reso noto che l’assemblea ha approvato il bilancio societario. Contestualmente, Brera Holdings – tramite la controllata Solmate – ha proceduto alla ricapitalizzazione, coprendo le perdite accumulate e completando l’operazione che la rende l’unico proprietario del club.

La nota ufficiale recita:

“L’assemblea dei soci […] ha deliberato l’approvazione del bilancio della società. Nel contempo il socio di maggioranza Brera Holdings, in quota Solmate, ha ricapitalizzato ripianando le perdite. Comunichiamo altresì che Brera Holdings diventa così socio unico della S.S. Juve Stabia rilevando anche il restante 48% delle quote del socio di minoranza Andrea Langella al seguito della ricapitalizzazione effettuata”.

Cosa cambia ora per la Juve Stabia

L’ingresso totale di Brera Holdings rappresenta un passaggio strategico significativo in un campionato di Serie B 2025/26 che vede numerosi club puntare su progetti strutturati e proprietà solide. Per le Vespe potrebbe significare:

  • stabilità economica attraverso la ricapitalizzazione;
  • maggiore programmazione tecnica in vista delle prossime sessioni di mercato;
  • potenziali investimenti infrastrutturali e ampliamento della rete internazionale, considerando il profilo del nuovo socio unico;
  • un ulteriore passo verso un modello gestionale moderno, già adottato da altre realtà ambiziose della categoria.

Uno scenario competitivo in crescita

La Serie B 2025-26 si conferma una categoria complessa e altamente competitiva, ricca di piazze prestigiose e società storiche. L’ingresso totale di Brera Holdings nella governance della Juve Stabia si inserisce in un contesto in cui diversi club hanno scelto proprietà estere o fondi per sostenere progetti tecnici duraturi.

La piazza stabiese, tradizionalmente calda e appassionata, attende ora di capire quali saranno le prossime mosse del nuovo management, sia sul fronte tecnico sia su quello organizzativo.

Articoli correlati

Ultimi articoli