La sfida di venerdì sera tra Bari e Catanzaro, valida per la 6ª giornata di Serie B, sarà una partita speciale per molti, ma in particolare per Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco, ex biancorosso, ha vestito la maglia del Bari nella scorsa stagione, e proprio contro il Catanzaro, il 24 settembre 2023, aveva messo a segno una doppietta nella sfida terminata 2-2 al San Nicola. Ora, tornato a Catanzaro, Koutsoupias si prepara a fare il suo ritorno in quello stadio, ma questa volta da avversario.
Il passato recente: la doppietta contro il Bari
Nella partita del 24 settembre 2023, Koutsoupias aveva vissuto un pomeriggio da protagonista assoluto con la maglia del Bari. Il greco aveva aperto le marcature al 28’ minuto del primo tempo, sfruttando una respinta corta di Fulignati dopo un tiro di Sibilli. Ma non si era fermato lì: dopo che il Catanzaro era passato in vantaggio con i gol di Sounas e Verna, Koutsoupias aveva trovato il gol del definitivo 2-2 al 58’, sfruttando un altro errore del portiere giallorosso su un cross di Frabotta.
Quella prestazione aveva mostrato il potenziale di Koutsoupias, che sembrava destinato a essere una delle stelle della stagione del Bari. Tuttavia, la sua avventura biancorossa è stata bruscamente interrotta nel gennaio 2024 a causa di un grave infortunio: una rottura del legamento crociato anteriore che ha messo fine anzitempo alla sua stagione.
Koutsoupias, dal Bari al Catanzaro: una nuova avventura
Dopo aver recuperato dall’infortunio, ed essere tornato al Benevento, nel luglio 2024 Koutsoupias è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Catanzaro, firmando un contratto triennale con opzione per una stagione aggiuntiva. L’acquisto del greco da parte dei giallorossi è stato visto come un colpo importante, soprattutto perché il giocatore ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B.
Koutsoupias ha scelto il Catanzaro per rilanciarsi dopo l’infortunio, e nelle ultime partite è entrato tra le opzioni del centrocampo giallorosso.
La sfida di venerdì: un ritorno speciale
Per Koutsoupias, la sfida contro il Bari di venerdì sarà certamente un’occasione speciale. Da un lato, ci sarà l’emozione di tornare al San Nicola, uno stadio dove ha vissuto momenti importanti, ma dall’altro lato ci sarà la determinazione di dimostrare il proprio valore con la maglia del Catanzaro.
Il Catanzaro, dopo un inizio di stagione non proprio positivo, cercherà di ottenere un risultato utile in trasferta, e Koutsoupias potrebbe essere la chiave per sfondare la difesa del Bari.
La partita di venerdì sera si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni. Il Bari cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria fondamentale, ma il Catanzaro, con giocatori come Koutsoupias, non sarà certamente un avversario facile. L’ex biancorosso potrebbe nuovamente essere decisivo contro la sua ex squadra, in una sfida che promette scintille.
La chiave del match potrebbe essere la gestione del centrocampo, dove Koutsoupias avrà il compito di creare occasioni e fornire assist ai suoi compagni d’attacco. Il Bari dovrà fare attenzione anche alle ripartenze del Catanzaro, che ha dimostrato di saper colpire velocemente in contropiede.