... ...
mercoledì 22 Gennaio 2025

Buon compleanno Joe Kamara’ dalla tua Catanzaro! E dovrebbe essere in città la prossima settimana…

Buon compleanno Joe Kamara’! L’ex calciatore, ora procuratore di fama internazionale, lanciato proprio dal Catanzaro nel calcio professionistico oggi compie gli anni. Immutato l’amore reciproco tra Joe e la Catanzaro sportiva che ne ha sempre seguito la carriera e vicende sportive, ricordandolo sempre con immutato affetto. Ed e’ notizia di queste ore che Kamara’ dovrebbe essere a Catanzaro la prossima settimana, infiammando la passione dei tifosi giallorossi che gli vogliono bene.

La carriera di Kamara’ (by Wikipedia):

Venne acquistato dal Catanzaro in Serie C2. In Calabria rimane per due stagioni segnando 9 gol in 34 partite. Fece un salto di qualità quando venne girato in prestito al Modena fresco di promozione in Serie B. Nella prima stagione in Emilia segnò 4 gol in 24 partite e conquistò la promozione nel massimo campionato. La stagione in cui si mise più in mostra è quella 2002-2003, in cui segnò 5 gol in 29 partite. Nella stagione seguente segna 6 reti in 29 partite.

Nell’estate del 2004 lascia l’Italia e sbarca in Inghilterra per vestire la maglia del Portsmouth: segnerà 4 gol in 25 incontri. Dopo due stagioni in forza al West Bromwich Albion, nel 2007 passa al Fulham. Durante il mercato di gennaio 2010 il Celtic di Glasgow comunica il prestito del calciatore senegalese sino alla fine della stagione. Dal 2011 al 2014 ha militato nella squadra turca del Eskişehirspor, rimanendo svincolato al termine dell’ultima stagione.

Il 27 luglio 2014 il Catanzaro ufficializza il ritorno, dopo tredici anni, del giocatore tra le file giallorosse.[1][2] Il 4 febbraio 2015 rescinde il contratto che lo legava alla squadra giallorossa[3]. Il 7 luglio 2015 firma per il NorthEast United FC, squadra della massima serie del campionato indiano (ISL)

Dopo il ritiro

Nel 2016 diventa commentatore sportivo per la TV senegalese Canal. Oggi e’ un procuratore sportivo di fama internazionale.

Ultimi contenuti

Catanzaro: cosa manca per quei 2 punti in più?

Il Catanzaro si prepara ad affrontare la sfida contro...

Serie B: fissate le date di playoff e playout. Tutte le novità dall’Assemblea di Lega

L'Assemblea di Lega B, riunitasi oggi a Milano, ha...

CdS: Polito pensa alla difesa. Daniel Tonoli nel mirino del Catanzaro

Ciro Polito, direttore sportivo del Catanzaro, sta sfruttando ogni...

Un Catanzaro che entusiasma ma poco cinico e concreto. In arrivo un attaccante?

La gara interna con il Pisa ha confermato che...

Articoli correlati

Categorie Popolari