Un pareggio spettacolare, ma che lascia l’amaro in bocca. Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, non ha nascosto un mix di orgoglio e rammarico nella conferenza stampa post-partita dopo il 3-3 contro la Sampdoria al “Ferraris”. Una gara vibrante, in cui i giallorossi hanno mostrato carattere e qualità, ma che non è bastata per portare a casa i tre punti, nonostante una prestazione convincente.
Orgoglio per la prestazione, rammarico per il risultato
“Siamo un po’ arrabbiati, rammaricati per la non vittoria,” ha esordito Caserta. “Secondo me la squadra ha fatto una grande partita. Meritava la vittoria per quello che ha prodotto dal primo all’ultimo minuto.” Il tecnico ha sottolineato il valore della prova dei suoi ragazzi, capaci di recuperare due volte lo svantaggio e di ribaltare il risultato prima di subire il pareggio finale.
“Peccato perché mi dispiace per i ragazzi, per quello che stanno facendo. Sicuramente questa squadra meriterebbe qualche punto in più in classifica e qualche vittoria in più per quello che fa durante l’arco della partita, per come si allena e per l’impegno che ci mette,” ha aggiunto Caserta, evidenziando lo sforzo collettivo della sua squadra.
“A Genova con coraggio: non è da tutti”
Il tecnico giallorosso ha anche elogiato il coraggio del Catanzaro, capace di affrontare una trasferta complicata a viso aperto contro una squadra storicamente blasonata come la Sampdoria. “Venire a Genova e giocare così, a viso aperto, senza paura, non lo fanno tutti. Per questo faccio i complimenti alla squadra,” ha dichiarato con soddisfazione.
Un elogio che tuttavia si mescola alla frustrazione per alcune situazioni che continuano a penalizzare il Catanzaro: “Sono un po’ arrabbiato perché alla fine, qualche episodio non ci gira mai a nostro favore,” ha concluso, lasciando intendere che alcune decisioni arbitrali o momenti chiave del match non abbiano premiato i suoi.
I numeri di un Catanzaro solido, ma sfortunato
Con il pareggio contro la Sampdoria, il Catanzaro raggiunge l’undicesimo pareggio stagionale, confermandosi come una delle squadre più difficili da battere in Serie B. Tuttavia, i troppi pareggi stanno impedendo ai giallorossi di spiccare il volo in classifica. “Serve una svolta,” sembra essere il messaggio tra le righe delle parole di Caserta, che vede nella continuità di prestazioni un punto di forza, ma che auspica un pizzico di fortuna in più per trasformare le buone partite in vittorie.
Nonostante il rammarico per il risultato, la gara contro la Sampdoria ha messo in evidenza il grande potenziale del Catanzaro. La tripletta di Iemmello, le giocate di qualità di Pompetti e la solidità difensiva nei momenti cruciali sono segnali di una squadra che sta crescendo. Tuttavia, come sottolineato da Caserta, ci sono ancora aspetti su cui lavorare, soprattutto per evitare quei gol evitabili che hanno impedito di festeggiare una vittoria al “Ferraris”.
Il prossimo obiettivo: capitalizzare le prestazioni
Le parole di Caserta rappresentano un chiaro invito alla squadra a continuare a lavorare con lo stesso impegno, ma con l’obiettivo di essere più cinici e attenti nei momenti chiave. Il prossimo impegno del Catanzaro sarà fondamentale per dimostrare che, oltre alla qualità del gioco, i giallorossi possono trovare quella concretezza che potrebbe portarli verso posizioni più ambiziose in classifica.
Il pareggio contro la Sampdoria lascia sentimenti contrastanti, ma anche la consapevolezza di un Catanzaro capace di competere alla pari contro avversari di livello. Fabio Caserta guarda al futuro con determinazione: migliorare gli episodi sfavorevoli e convertire le grandi prestazioni in vittorie sarà la chiave per il salto di qualità. E i tifosi, che hanno spinto la squadra anche a Genova, saranno al fianco del Catanzaro in questa sfida.
Il prossimo passo? Trasformare il rammarico in un nuovo inizio.