... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Catanzaro 2-0 Bari: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Di Gennaro 6  – Il Bari come sempre attacca a folate e lavora costantemente per rendersi pericoloso, ma gli impegni per il portiere giallorosso non sono particolarmente gravosi. Dà in ogni caso la consueta sicurezza al reparto difensivo.

Scognamillo 6.5 – Al ritorno da titolare dopo la giornata di squalifica gli tocca subito una gara impegnativa, ma nella sua zona di competenza argina con attenzione e con il consueto piglio agonistico le folate baresi.

Fazio 7  – Oggi i biancorossi pugliesi erano arrivati con intenzioni bellicose in fase offensiva, ma si sono trovati di fronte ad un muro invalicabile. Quando ha potuto, si è spinto pericolosamente anche in fase offensiva.  

Martinelli 7.5 – Eccellente. Quella contro il Bari era la partita adatta per testare la sua esperienza e il suo senso della posizione. Gestisce la difesa in maniera autoritaria e lascia poco e niente ai “galletti”

Garufo  6.5 – Nella sua zona di competenza e in tutte le fasi di gioco, il suo contributo è stato costante e continuo.

Verna 7 + – Ormai essenziale e inamovibile, ha letteralmente “chiuso” la cerniera di centrocampo in favore dei giallorossi. Un vero e proprio argine che con quantità e costanza ha dominato la mediana del campo.

Corapi  n.g. – Rientrato nonostante i malanni fisici già noti, causa la squalifica di Risolo, è però sfortunatissimo e si infortuna al polso dopo pochi minuti (Dal 7’ p.t. Baldassin 6.5 – Non era facile entrare così a freddo e meno che mai in un ruolo particolarmente delicato. È apparso impreciso in alcune occasioni che potevano essere sfruttate in maniera più favorevole ed ha sbagliato l’occasione per il 3-0 ma nel complesso si è assunto in pieno le proprie responsabilità. Prestazione positiva ).   

Carlini  6.5 – Non spettacoloso come in altre circostanze, ma è un fatto positivo, perché vuol dire che tutta la squadra ha girato alla perfezione. Ma per classe, esperienza e qualità delle giocate è sempre insostituibile.

Contessa  5,5– Cerca di proporsi, ma al contempo soffre più del dovuto le ripartenze dei baresi e va spesso in difficoltà, in particolare contro Marras (Dal 63’ Porcino 6.5  – Svolge in maniera egregia lo stesso compito di  Contessa, sfiatando Marras e chiunque capiti dalle sue parti)

Di Massimo 7 – Sblocca il risultato con grande freddezza. Ogni tanto ricorda un grande del calcio degli anni Novanta come Alen Boksic della Lazio: molta velocità ma a volte si smarrisce negli ultimi metri. Ma il suo spirito di sacrificio è indiscutibile (Dal 74’ Casoli 6 – In un quarto d’ora offre un validissimo contributo alla causa e si procura anche il rigore del 2-0).

Curiale  6 – Lotta e tiene alta la squadra. Ha anche una buona occasione, fallita. Con la sua esperienza potrebbe sempre fare di più (Dal 73’ Evacuo 7 – Complimenti per il 200esimo gol in carriera. Un gol su rigore, diceva un certo Pelè, non ha musica, ma per Evacuo oggi è sinfonia).

Allenatore Calabro 8 – Da oggi sarà impossibile per qualcuno criticare Antonio Calabro. Oggi è stata la sua partita, oltre che dei suoi ragazzi. Non sbaglia nulla e la squadra in campo lo ripaga. 

Ultimi contenuti

Catanzaro, Scognamillo: “Vittoria al 98°, gioia immensa. A Palermo pronti a dare il massimo”

Il Catanzaro continua il suo percorso di crescita in...

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari