È un Caserta soddisfatto, quello che si presenta in tribuna stampa, dopo la prima vittoria stagionale del Catanzaro ai danni della Carrarese. Un Catanzaro che ha meritato la vittoria con, a tratti, buone trame di gioco:
“Oggi la Vittoria è ampiamente meritato per quello che hanno fatto i ragazzi per tutti i novanta minuti. Abbiamo subito gol e la squadra è stata sul pezzo e si è riportata in vantaggio con un gran gol di Iemmello. Sono contento perché in molti vedevano tutto nero ma, noi dobbiamo essere equilibrati. Non credo sia un momento difficile perché siamo ancora alla quarta giornata. Oggi ripeto, sono felice perché i ragazzi oggi meritavano questa vittoria dando un buon segnale anche dal piano fisico. Ci sono tanti aspetti positivi. Anche Situm a piede invertito ha avuto gamba sulla fascia. A centrocampo abbiamo giocato con più palleggiatori. Finalmente arriva la prima vittoria. Non dobbiamo esaltarci oggi come non dovevamo deprimerci prima. Ci tenevamo a vincere, ora recuperiamo e poi penseremo alla prossima sfida”.
Una battuta sulla sosta che forse arriva al punto giusto: “Abbiamo avuto tanti giocatori che si sono allenati poco, sono arrivato tanti giocatori. Ora la sosta ci consentirà di lavorare bene con i nuovi arrivati e provare i vari sistemi di gioco”.
Il tecnico si è poi soffermato sulla decisione di Situm a sinistra: “Ho preferito mettere un giocatore con più gamba. Per me Situm può fare il terzino ma è un giocatore che nasce più avanzato. Con un centrocampo più tecnico, ho preferito due quinti con più spinti”.