Fulignati 7 – Strepitoso un suo doppio intervento nel primo tempo, per il resto è sempre sicuro nel gioco con i piedi e nelle uscite.
Martinelli 8 – Kargbo arrivava sicuramente come uno dei più insidiosi, ma il capitano giallorosso lo limita in pieno concedendogli davvero poco. E dopo l’uscita per infortunio del suo principale avversario, limita a dovere tutti gli altri con chiusure prestigiose ed efficaci. Oggi è stato il leader della difesa.
Brighenti 7 – Sia pure ammonito dopo venti minuti, non si deconcentra e disputa la solita gara attenta e precisa.
Sgognamillo 7.5 – Chiricò lo conosciamo ed è capace di fare il bello e il cattivo tempo, ma stavolta il bravo difensore giallorosso lo limita, sì, con la solita grinta, ma senza eccessi di agonismo. E il fantasista rossoblu si rende meno pericoloso del solito.
Vandeputte 8 – Alta qualità e giocate strepitose a ripetizione, ed in più dai suoi piedi e dal suo dinamismo nascono i due cross che si trasformano in assist perfetti per i due gol giallorossi.
Sounas 7 – Meno estroso del solito in fase offensiva, è però decisivo con la sua costante azione di raccordo a centrocampo, che contribuisce anche a limitare quello avversario (Dall’82’ Bombagi n.g.).
Ghion 9 – L’uomo del match. Classe, qualità, tecnica superba, fantasia e all’occorrenza anche decisione. Di lui si può dire quello che diceva Boskov del “suo” Roberto Mancini: “Di ogni pallone vuole fare opera d’arte”. Irrinunciabile, ma oggi ha dimostrato anche tutto ciò di cui è capace (Dall’82’ Cinelli n.g.).
Verna 7.5 – Infaticabile in interdizione, a questo aggiunge una presenza costante al fianco dei compagni in tutte le fasi di gioco. Il vero leone si nota nelle gare più difficili.
Tentardini 7 – Non si fa vedere molto in fase offensiva, ma in quella difensiva è efficacissimo su Chiricò e Calapai (Dal 72’ Situm – Ritorna in campo dopo una lunga assenza e detta legge. Ci mancava e sarà come sempre l’uomo in più per qualità e classe).
Iemmello 8 – Cerca il gol fin dal primo minuto. Il rigore sbagliato è stato solo un incidente di percorso e lui lo dimostra in campo. Pericoloso sin dall’avvio, è presente in tutte le azioni offensive e cerca l’occasione da gol in maniera costante e continua. Trova la rete proprio allo scadere ed è un gran gol da centravanti di razza per velocità e tempismo d’esecuzione. E finché rimane in campo è il terrore degli avversari (Dall’82’ Cianci n.g.).
Biasci 7 – Coglie un palo con un tiro che meritava maggior fortuna e di segnala anche per lo splendido passaggio a Vandeputte che avvia l’azione del primo gol (Dal 62’ Curcio 7.5 – Quando ha l’occasione buona non ci pensa neanche un secondo e tira nel modo più efficace ed improvviso. Il suo gol ne è la prova).
Mister Vivarini 8 – Contro il Crotone serviva la gara perfetta e così è stato. Primo tempo devastante in avvio, con due pali e almeno un’occasione clamorosa. Poi il gol che sblocca il risultato e una squadra che in avvio di ripresa sa anche soffrire ma sempre con autorevolezza. E giunge, puntuale al momento giusto, il gol di Curcio neo-entrato. Il mister non sbaglia nulla e la squadra nemmeno.