... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Catanzaro, il 30 luglio amichevole contro il Cagliari. I dettagli

E’ stata resa nota la prima amichevole che disputerà il Catanzaro durante il ritiro estivo, segnando l’inizio della preparazione per la stagione 2024-25. I giallorossi, guidati da mister Fabio Caserta, si raduneranno in città domenica 14 luglio e partiranno nel fine settimana successivo per Morgex, in Valle d’Aosta, dove affronteranno anche il Cagliari, squadra di Serie A.

Raduno e ritiro

La squadra si radunerà in città il 14 luglio, permettendo al nuovo allenatore Fabio Caserta di iniziare a lavorare con il gruppo e prepararsi per il ritiro. Il viaggio verso Morgex è previsto per il fine settimana successivo, con la squadra pronta a sfruttare le strutture della località valdostana per intensificare gli allenamenti.

L’amichevole di prestigio

Il primo test match vedrà il Catanzaro opposto al Cagliari, allenato da Davide Nicola. L’amichevole è ancora da definire, un’altra località della Valle d’Aosta, giorno 30 luglio con fischio d’inizio alle 19. Questa partita rappresenta un’opportunità importante per il Catanzaro di misurarsi con una formazione di Serie A, permettendo a mister Caserta di valutare lo stato di forma dei suoi giocatori e testare nuove soluzioni tattiche.

Un estate di preparazione

Il ritiro estivo sarà solo l’inizio di un percorso di preparazione che vedrà il Catanzaro impegnato in diverse amichevoli e allenamenti intensivi. La squadra lavorerà per trovare la migliore forma fisica e tattica, con l’obiettivo di essere pronta per l’inizio del campionato di Serie B, previsto per il 17 agosto.

Con la prima amichevole annunciata, i tifosi del Catanzaro possono iniziare a guardare al “calcio giocato”, sperando che la squadra possa costruire su solide fondamenta durante il ritiro di Morgex e affrontare con successo le sfide che li attendono.

Foto: Cagliari Calcio

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Articoli correlati

Categorie Popolari