Banner rotante desktop
martedì 26 Agosto 2025

Catanzaro, il mercato entra nel vivo. Polito al lavoro per sfoltire la rosa, muro sui big. Interesse per Quagliata. Di Chiara, suggestione e tanta concorrenza

Sono ore calde per il direttore Sportivo Polito, gettatosi a capofitto in questa nuova sessione di mercato. Obiettivo è quello di sfoltire la rosa del Catanzaro e puntellare la squadra.
Diverse richieste, tutte rispedite al mittente, per alcuni calciatori della rosa. Ma andiamo con ordine.

Capitolo esterno di fascia. Due i nomi che stanno circolando in questa prima fase. Il primo è al momento una suggestione ed un nome accostato ogni sessione di mercato: Gianluca di Chiara. Il forte esterno è stato messo sul mercato dal Palermo. È legato affettivamente per motivi personali alla piazza di Catanzaro. Nessuna trattativa al momento.

Il Catanzaro non ha contatto direttamente il Parma. Solo sondaggi. Sull’esterno diverse squadre si sono mosse, tra cui Palermo, Salernitana (in un’ottica di scambio con Maggiore) e la Cremonese. Proprio dalla Cremonese arriva il secondo nome. Parliamo di Quagliata, un esterno sinistro molto interessante. Sembra sia stato messo sul mercato e Polito avrebbe iniziato a chiedere informazioni.

Se la Cremonese dovesse trovare un esterno sinistro (anche Di Chiara nella lista del Ds grigiorosso) allora Quagliata sarebbe libero di muoversi. Il direttore Polito si guarda intorno e sonda diverse piste, tra cui anche quella estera.

Inizia ad arrivare qualche richiesta intanto per i calciatori giallorossi, tutte rispedite al mittente dal direttore Polito. Detto del no al Brescia su Biasci, del no secco, salvo offerte monstre su Antonini, alla proposta di prestito della Salernitana di qualche settimana fa, nelle ultime ore timido sondaggio del Palermo per Pittarello. Anche qui stessa risposta negativa al momento.

Capitolo uscite. È Brignola il nome caldo in questo momento. L’esterno potrebbe essere uno di quei giocatori “sacrificati” in questa sessione di mercato. In serie C, tanta fila per Brignola mentre in serie B è stato effettuato un sondaggio dal Cittadella. Il Catania ha chiesto informazioni sul portiere Dini.

Detto di Piras in prestito al Crotone e di Volpe al Cerignola, si aspetta di parlare con la Juventus per il rientro di Turicchia. Su Pagano, la volontà del Catanzaro è quello di tenere il calciatore ma dipenderà dalla Roma che potrebbe voler valorizzare il calciatore il termini di minutaggio. Stesso discorso per Ceresoli con l’Atalanta.

Chi invece si sta guardando intorno è l’entourage di Seck. Il colored non ha trovato tanto spazio per via anche di un modulo tattico cambiato in corsa. Anche su questa situazione, si faranno ragionamenti nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Ultimi articoli