... ...
mercoledì 22 Gennaio 2025

Catanzaro, il tecnico Fabio Caserta: “Vittoria importantissima, ci abbiamo creduto fino alla fine. Grandi i ragazzi”

È un Caserta euforico e soprattutto sorridente, quello che si presenta in sala stampa, dopo la vittoria al cardiopalma contro il Brescia. Un successo giunto nel recupero che ha spazzato via tanta tensione e delusione per l’ennesimo pareggio che si stava per materializzare:

“Una vittoria voluta sino all’ultimo secondo. Era una partita troppo importante per noi, per tanti motivi. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che hanno lottato su ogni pallone. Siamo andati sotto ma, ancora una volta non abbiamo mollato ed abbiamo finalmente portato a casa i tre punti”.

Una battuta del tecnico sul primo pensiero avuto nel finale convulso per il gol annullato a Compagnon: “Cosa ho pensato? Preferisco non dirlo e tenerlo per me”.

Il tecnico ha poi voluto spiegare l’ottima intuizione di invertire di fascia i due quinti: “In quel momento lo richiedeva la partita. Volevo dare un segnale e cambiare l’inerzia della partita. Dovevamo sfruttare le fasce al meglio per recuperare lo svantaggio, non giocando più con esterni a piedi invertiti ma con giocatori piede su piede che potevano andare sul fondo e metterla dentro. Nel primo tempo siamo andati sotto, subendo qualche ripartenza di troppo. I primi venti minuti siamo andati in confusione, soprattutto dopo il vantaggio del Brescia. Abbiamo trovato il pari e nella ripresa abbiamo meritato la vittoria, creando gioco e subendo poco. Nel secondo tempo c’è stato solo il Catanzaro. Abbiamo cambiato anche sistema di gioco perché volevo andare a giocare di più sulla fascia”.

Il tecnico si è poi concentrato sui cambi di formazione: “Abbiamo una rosa competitiva. Mi piace fare sentire tutti i giocatori importanti. Ho deciso di non rischiare Buso per un piccolo problema fisico. Compagnon ha fatto bene. Punto tanto su tutto l’organico. Abbiamo giocatori importanti, tutti devono sentirsi titolari. Dispiace per D’Alessandro, volevo sostituirlo ma lui stesso mi aveva detto di avere altri dieci minuti”.

Ultimi contenuti

Catanzaro: cosa manca per quei 2 punti in più?

Il Catanzaro si prepara ad affrontare la sfida contro...

Serie B: fissate le date di playoff e playout. Tutte le novità dall’Assemblea di Lega

L'Assemblea di Lega B, riunitasi oggi a Milano, ha...

CdS: Polito pensa alla difesa. Daniel Tonoli nel mirino del Catanzaro

Ciro Polito, direttore sportivo del Catanzaro, sta sfruttando ogni...

Un Catanzaro che entusiasma ma poco cinico e concreto. In arrivo un attaccante?

La gara interna con il Pisa ha confermato che...

Articoli correlati

Categorie Popolari