Vivarini (Allenatore Catanzaro): “Questa era una gara a grande rischio. Loro sono una squadra organizzata e che ha tenuto viva la partita nel primo tempo. Qui correvi il rischio di prendere goal e andare in difficoltà. Il Catanzaro ha dimostrato una grande maturità. Gli atteggiamenti e le difficoltà che incontri nelle partite sono diverse . Se la squadra gioca di squadra diventa tutto più semplice. Complimenti ai ragazzi. I numeri del girone d’andata non è una cosa scontata. Merito a loro per la concentrazione e la motivazione. Approfitto anche di questa gara per fare i complimenti al mio staff, che lavorano su ogni dettaglio e mettono i giocatori in grande condizione. Dobbiamo continuare per la nostra strada e pensare solo a noi stessi. La serie C i tifosi del Catanzaro e voi giornalisti la conoscete bene. Quindi grande attenzione e, nonostante il Natale, testa all’obiettivo”.
Raffaele (Allenatore Potenza): “Fino al 3 a 1 siamo stati in partita. Poi abbiamo visto la forza del Catanzaro. Secondo tempo male, abbiamo affrontato la squadra più forte nettamente in questo momento. Ci abbiamo messo anche noi del nostro, nel secondo tempo. Dopo giorno 23 farò un bilancio, primo tempo abbiamo fatto ciò che avevamo preparato. L’episodio del 3 a 1 ha chiuso il match e siamo entrati male nella ripresa. Per otto gare abbiamo avuto un certo atteggiamento e anche oggi in parte. Ci sarà da lavorare su questo. I cambi erano anche in ottica del prossimo match. Pensiamo a rifarci venerdì, un po’ di esperienza in più non guasta. Batterò sulle situazioni individuali. Ci metto la faccia, sempre. Le otto gare non perse forse ci avevano fatto pensare altro ma oggi è stata dura. Spero che i giocatori abbiano la mia stessa rabbia di ora venerdì. Bisogna sempre migliorare”.
Panos Katseris: “Ero al posto giusto al momento giusto. Sono contentissimo. Grazie per i complimenti. Dedico questo goal alla mia famiglia, che mi sta sempre vicino. Sono lontani ma mi stanno sempre vicino. Grazie ai miei compagni e allo staff. Io e Sounas siamo simili, mi aiuta tantissimo. Questo Catanzaro parla greco e sono felice per il mio primo goal tra i professionisti”.
Jari Vandeputte: “Sono contento per gli assist, bravi anche miei compagni a segnare. Il nostro atteggiamento è sempre positivo. Destra o sinistra? Sinistra. L’importante è giocare. Vivarini mi ha migliorato tanto, mi trovo sempre meglio. Ho poco da aggiungere, vogliamo continuare così. La squadra ha tanta qualità e questo aiuta le mie prestazioni. Vorrei giocare in serie A, Champions League e magari in nazionale”.