... ...
domenica 8 Settembre 2024

Catanzaro: si lavora su rinnovi e nuovi acquisti. Inizia il ritiro a Morgex

La squadra di mister Fabio Caserta ha preso il volo da Lamezia Terme con scalo a Milano Malpensa per poi raggiungere Morgex

Condividi

Dopo gli ultimi due allenamenti al “Ceravolo” di ieri, il Catanzaro è partito questa mattina per il ritiro Morgex. La squadra, guidata dal mister Fabio Caserta, ha preso il volo da Lamezia Terme con scalo a Milano Malpensa, recentemente rinominato Aeroporto “Silvio Berlusconi”, per poi raggiungere la destinazione della preparazione in Valle d’Aosta. Qui, i giallorossi rimarranno fino al 4 agosto per prepararsi alla nuova stagione.

Ritiro del Catanzaro a Morgex: Il programma delle amichevoli

In Valle d’Aosta, il Catanzaro affronterà quattro amichevoli per testare la condizione fisica e tattica della squadra. Il calendario prevede:

  • 24 luglio, ore 17: ASD Vallorco, a Morgex. La squadra avversaria milita nel campionato di Promozione.
  • 27 luglio, ore 17: Chisola (Serie D), sempre a Morgex.
  • 30 luglio, ore 19: Amichevole di lusso contro il Cagliari. La sede della partita è Saint-Vincent.
  • 3 agosto, ore 18: Juventus Next Gen (Serie C), a Châtillon.

Mercato e trattative in corso

Nel frattempo, il direttore sportivo Ciro Polito continua a lavorare intensamente sul mercato per rinforzare la rosa. Le trattative più calde riguardano Filippo Pittarello del Cittadella, Simone Mazzocchi dell’Atalanta, che nell’ultimo anno ha giocato al Cosenza con mister Caserta, e Matteo Della Morte del Vicenza. Quest’ultimo ha una valutazione superiore al milione di euro, ma il Catanzaro sta cercando di negoziare un prezzo inferiore per arrivare a un compromesso.

Per quanto riguarda il sondaggio per l’attaccante Pecorino, non ci sono stati ulteriori sviluppi, con il giocatore di proprietà della Juventus che sembra destinato al Frosinone.

In difesa, si cercano rinforzi sulle fasce, e uno dei nomi in cima alla lista è il belga Daam Foulon. Tuttavia, i contatti con il giocatore e il suo entourage saranno intensificati solo a partire dal mese di agosto.

Il club sta anche lavorando ai rinnovi contrattuali di diversi giocatori chiave. Mario Situm ha già raggiunto un accordo fino al 2026, che dovrà essere finalizzato nei dettagli nei prossimi giorni. Situazioni simili riguardano Pontisso, Pompetti, Brighenti, Biasci e soprattutto il capitano Pietro Iemmello.

Presentazione della campagna abbonamenti

Un altro evento importante è previsto per domani, quando sarà presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2024-25. La conferenza stampa, fissata per le 12:30 nella sala stampa del “Ceravolo”, sarà guidata dal presidente Floriano Noto. I dettagli del consueto appuntamento annuale, saranno illustrati in questa occasione.

La prossima settimana si preannuncia quindi molto importante per il Catanzaro, non solo per la preparazione atletica e le amichevoli, ma anche per le attività di mercato e la presentazione della campagna abbonamenti. La stagione 2024-25 è alle porte, e il club sta facendo di tutto per partire con il piede giusto, coinvolgendo tifosi e giocatori in un progetto ambizioso e promettente.

Leggi altro

Ultimi contenuti