L’inizio della stagione 2024/2025 per l’Under 17 del Catanzaro è stato positivo nonostante la sconfitta. Gli aquilotti, guidati da mister Cirillo, hanno affrontato la Fiorentina al “Viola Park” nella loro prima partita del campionato, ma sono tornati a casa senza punti, uscendo battuti per 2-0. Nonostante il risultato negativo, la prestazione offerta dai giovani giallorossi lascia intravedere segnali incoraggianti per il proseguo del torneo.
Fiorentina-Catanzaro Under 17: La partita
La partita si è svolta in un’atmosfera competitiva, con entrambe le squadre determinate a iniziare la stagione con il piede giusto. La Fiorentina ha dimostrato la sua superiorità tecnica e tattica, ma il Catanzaro ha risposto con una prestazione di carattere, resistendo agli attacchi dei padroni di casa per gran parte della gara.
Le formazioni
Fiorentina: Mazzi, Colaciuri, Perrotti, Giusto, Boscovic, Cianciulli (15′ st Morazzini), Tonti (38′ st Ciapini), Durante (6′ st Lo Russo), Ody, Melai, Forza, Intuari (15′ st Mataran)
A disposizione: Lysytskyi, Lenzoni, Masini, Martini
Allenatore: Guberti
Catanzaro: Le Rose, D’Oppido (41′ st Crispo), Ferrise (41′ st Parisi), Fiorentino (38′ st Manfredi), Misano, Miceli, Geraci (26′ st Lupoi), Tedeschi, Maida (26′ st Morrone), Macri ( 26′ st Mele), Aloisio (1′ st Cannataro)
A disposizione: Campolo, Amato
Allenatore: Cirillo
La partita è stata decisa negli ultimi minuti del secondo tempo, con la Fiorentina che ha segnato due gol cruciali. Il primo è arrivato al 40′ del secondo tempo, con Giusto che ha sbloccato il risultato, seguito dal gol di Perrotti al 45′, che ha chiuso definitivamente la partita. Il Catanzaro, pur avendo mostrato un buon calcio, non è riuscito a trovare la via del gol.
Le parole di Mister Cirillo
Nonostante la sconfitta, l’allenatore dell’Under 17 del Catanzaro, Cirillo, si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. “Ci sono partite in cui, nonostante la sconfitta, si può uscire con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro,” ha dichiarato Cirillo. “Questo è merito di tutti i componenti della società che lavorano con dedizione per permettere ai ragazzi di rendere al meglio. La prestazione offerta oggi, dagli alti contenuti tecnici, tattici e caratteriali, è un segnale positivo per il futuro.”
Cirillo ha sottolineato come la squadra abbia ricevuto i complimenti dagli addetti ai lavori presenti al “Viola Park”, nonostante il risultato negativo. “Non capita spesso di ricevere complimenti dopo una sconfitta per 2-0, ma questo ci dà la forza per ripartire con una convinzione maggiore.”
Un inizio difficile, ma promettente
La sconfitta contro la Fiorentina può essere vista come un punto di partenza per l’Under 17 del Catanzaro. Sebbene il risultato non sia stato favorevole, la prestazione lascia intravedere potenzialità significative. La squadra ha dimostrato di avere il carattere e le qualità necessarie per competere a livelli alti e, con il giusto approccio, potrà sicuramente migliorare nel corso della stagione.
La prima partita della stagione per l’Under 17 del Catanzaro si è conclusa con una sconfitta contro una solida Fiorentina. Tuttavia, la prestazione degli aquilotti è stata incoraggiante, segnalando un buon potenziale per il futuro. Mister Cirillo e i suoi ragazzi possono prendere questa esperienza come un’opportunità per crescere e migliorare, con l’obiettivo di affrontare le prossime partite con maggiore determinazione e fiducia.