... ...
mercoledì 26 Marzo 2025

CdS – Stoppa sbaglia il colpo del ko sul gong

Banner

Come già il 19 agosto, finisce 0-0 al “Ceravolo” tra Catanzaro e Cremonese, un risultato che, secondo il Corriere dello Sport, rappresenta il più giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che hanno dato vita ad una gara vivace nella prima metà, per poi calare di intensità nella ripresa, con qualche brivido finale per entrambe le formazioni.

Vivarini schiera la formazione annunciata, mentre Stroppa, costretto a fare a meno di diversi titolari, opta per Vazquez in mediana.

Gara tattica e ricca di contrasti, con entrambe le squadre che faticano a trovare spazi nella tessa avversaria. Il primo squillo è ospite con Johnsen al 4′, a cui risponde il Catanzaro con Vandeputte, la cui conclusione sfiora il palo esterno. Al 28′ Fulignati salva il risultato sulla conclusione di Pickel, mentre poco dopo Ambrosino si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro viene respinto da Saro.

Ripresa sterile, con il Catanzaro timido e la Cremonese che cerca di sfruttare le ripartenze. Al 3′ Castagnetti sfiora la traversa, poi l’infortunio di Ambrosino costringe Vivarini a cambiare. La Cremonese tiene il pallone ma non riesce a sfondare. Al 15′ Biasci, subentrato ad Ambrosino, viene murato dopo una bella azione offensiva. Al 29′ una serie di errori difensivi dei padroni di casa porta Iemmello alla conclusione, ma Antov salva sulla linea. Nel finale, Stoppa ha l’occasione per sbloccare il risultato ma il suo tiro termina di poco a lato.

Un punto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, con il Catanzaro che perde l’occasione di accorciare il distacco dalla vetta, mentre la Cremonese vede sfumare l’opportunità di consolidare il suo terzo posto.

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

CdS – Diga Pigliacelli: il Catanzaro è ancora in buone mani

Il Catanzaro si prepara alla trasferta di Modena con una certezza...

Tuttosport: “Tutti pazzi per il Catanzaro! Adesso può sconvolgere la B”

Il Catanzaro continua a stupire. La squadra di Fabio...

CorSport – Catanzaro, trattative in corso per Della Morte e Talarico. In difesa piace Di Gennaro

Il Catanzaro è in fermento sul fronte del calciomercato,...

GdSport: “Cremonese esagerata. Catanzaro ko”

La Cremonese ha surclassato il Catanzaro con un impressionante...

CremonaSport – Il Catanzaro si “Stoppa” da solo

In una giornata cruciale per il Catanzaro, la Cremonese...