La Lega Serie B ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo riguardanti la sesta giornata di campionato. Tra i provvedimenti, spicca la sanzione inflitta al capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello, multato con 1.000 euro. L’ammenda è stata aggravata perché Iemmello è il capitano della squadra, come sottolineato nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo. Il cartellino giallo ricevuto durante la partita contro la Cremonese, terminata con la sconfitta dei giallorossi per 2-1 al “Ceravolo”, ha portato a questa decisione disciplinare.
Prima ammonizione per Cassandro, nessuno squalificato per Salernitana-Catanzaro
Nella stessa gara contro la Cremonese, il difensore Tommaso Cassandro ha ricevuto la sua prima ammonizione stagionale. Tuttavia, non ci sono stati ulteriori provvedimenti disciplinari per i giocatori del Catanzaro, il che significa che la squadra di Mister Caserta sarà al completo per la delicata trasferta di domenica all’Arechi di Salerno, dove affronterà la Salernitana.
Dall’altra parte, i granata dovranno fare a meno di Yayah Kallon, che sconterà l’ultima delle quattro giornate di squalifica. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio per il Catanzaro, che cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta contro la Cremonese.
Altre decisioni del Giudice Sportivo
Nella stessa riunione del 24 settembre 2024, il Giudice Sportivo ha deliberato altre sanzioni, tra cui:
- Ammenda di 3.000 euro per il Bari, i cui sostenitori hanno lanciato un petardo nel recinto di gioco durante la gara contro il Cosenza, causando lo stordimento di un vigile del fuoco.
- Diversi giocatori di altre squadre sono stati ammoniti, tra cui Jasmin Kurtic del Sudtirol (seconda ammonizione) e Francesco Amatucci del Cittadella (quarta ammonizione e diffida).
La situazione del Catanzaro per la sfida contro la Salernitana
Nonostante la multa inflitta a Pietro Iemmello, il Catanzaro si presenterà all’Arechi senza squalifiche. Il capitano giallorosso, vittima di problemi fisici, resta per ora a disposizione di Mister Caserta, che potrà contare sull’intera rosa per affrontare una Salernitana che, invece, dovrà fare i conti con l’assenza di Yayah Kallon.