... ...
lunedì 28 Aprile 2025

Cosenza, annullato il test con la Ternana di Foresti. L’ex dg giallorosso: “Hanno pochi giocatori. Non è normale”

Banner

Diego Foresti, attuale direttore generale della Ternana ed ex dirigente del Catanzaro, ha espresso il suo disappunto per l’annullamento a sorpresa dell’amichevole tra la Ternana e il Cosenza, prevista a Spoleto. Foresti ha parlato ai microfoni di TernanaTime.com, manifestando chiaramente il suo rammarico per la decisione del club calabrese, riportata anche da TernanaNews.it.

Le parole di Foresti

L’amichevole avrebbe avuto un significato speciale per Foresti data la sua esperienza passata con il Catanzaro. Il test è stato cancellato dal Cosenza a sole 48 ore dalla partita. Foresti ha sottolineato come questa situazione rappresenti un evento senza precedenti nella sua carriera di 25 anni nel calcio professionistico: “È un peccato madornale saltare l’amichevole col Cosenza perché sarebbe stato un derby per me e soprattutto perché a 48 ore dalla gara non si possono risolvere situazioni del genere in fretta. Dal mio punto di vista non è normale e non mi era mai capitato in 25 anni”.

L’ex dg del Catanzaro ha voluto anche scusarsi pubblicamente con il presidente dello Spoleto, sottolineando l’eccezionale organizzazione dell’evento da parte del club umbro. “Ne approfitto anche per scusarmi con il presidente dello Spoleto perché sono stati eccezionali nell’organizzazione dell’evento; vedremo poi successivamente di organizzare un’amichevole con loro per ringraziarli della disponibilità.”

Il rammarico di Foresti è stato acuito dalle ragioni addotte per la cancellazione dell’amichevole, che sembrano legate alla mancanza di giocatori e agli infortuni nella rosa del Cosenza. Tuttavia, Foresti ha sottolineato come queste problematiche dovrebbero essere note ben prima delle 48 ore precedenti alla gara, permettendo così di trovare soluzioni alternative. “Sicuramente non è dovuto a noi. Sembra che il Cosenza abbia pochi giocatori e tanti infortunati, che però si hanno anche prima di 48 ore di distanza dalla gara. Il problema sono sempre i modi, a saperlo prima avremmo risolto trovando un’altra squadra per mettere a disposizione del mister un test importante.”

Articoli correlati

Palermo, Segre: “Una vittoria di squadra per spiccare il volo verso i playoff”

La vittoria conquistata dal Palermo al "Ceravolo" contro il...

Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi: “Vittoria meritata. La squadra ha fatto bene”

Raggiante e felice in volto, il tecnico del Palermo...

Ex Catanzaro, Katseris vola in Ligue 1: il Lorient torna tra i grandi

Il giovane terzino greco classe 2001 aveva lasciato il...

Caserta carica il Catanzaro prima del Palermo: “Serve concretezza e determinazione”

Atmosfera carica al "Nicola Ceravolo" in vista della sfida...