Piacere, Filippo Pittarello! Il nuovo attaccante del Catanzaro, proveniente dal Cittadella, si presenta subito alla grande ai suoi nuovi tifosi. Due goal e gli applausi dei presenti a Morgex per il battesimo in maglia giallorossa con le segnature che di fatto chiudono l’incontro, dopo il goal del vantaggio al 20′ di Pompetti.
Corre, combatte e va a segno Pittarello e fa ben sperare il tifo catanzarese che aspettava l’arrivo di un nuovo attaccante per contribuire alla causa ben portata avanti in queste stagioni da Iemmello e Biasci. Giunto nel ritiro estivo del Catanzaro lo scorso 24 luglio, e ufficializzato il 25 luglio, Pittarello ha già assaggiato l’ambiente giallorosso e sta lavorando sodo per crescere sempre più di condizione.
Ecco le sue prime parole, rilasciate in sede di presentazione, da giocatore del Catanzaro: “Per me la scelta di Catanzaro rappresenta una grandissima occasione, uno step importantissimo per la mia carriera. Come mi è stato detto che c’era questa possibilità non ci ho pensato due volte. Mi piace relazionarmi con i miei compagni di reparto, attaccare la profondità, giocare con la palla e, sicuramente, non sono soltanto un centravanti d’area di rigore ma preferisco muovermi accanto a un trequartista o a un altro attaccante per cercare un dialogo continuo. Per un calciatore non c’è cosa più bella che trovare una piazza del genere. Non posso che ringraziare per l’opportunità che mi è stata data, certo che suderò la maglia per ripagare la fiducia che è stata riposta in me».
Infine, indosserà probabilmente la maglia numero 29 che aveva ieri sulle spalle in amichevole.