... ...
mercoledì 15 Gennaio 2025

Crotone-Catanzaro 1-1: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 6 – Non perfetto in occasione del gol subito, ma per il resto sempre sicuro e attento in ogni circostanza, per quanto non venga mai severamente impegnato. 

Martinelli 7 – Efficiente in difese nella sua zona di competenza, ma a differenza del solito rendimento sono mancate le sue sortite e le sue giocate a supporto della manovra d’attacco.

Brighenti 7.5 – Il Crotone prova a più riprese i tentativi di mettere in difficoltà la difesa giallorossa, ma con lui al centro non si passa e l’esperto difensore centrale tiene benissimo la posizione. 

Scognamillo 7.5 – Non impeccabile in occasione del gol subito, per il resto è un moto perpetuo – come al solito – sia sulla corsia di difesa che in quella d’attacco, con costante licenza di spingere. 

Situm 6 – Una serata con più ombre che luci, per l’esperto e tecnico esterno croato, che non ha nolte occasioni per mettersi un mostra (Dal 61’ Brignola 6.5 – Entra lui e dà vivacità, Ha una buona occasione ed è sfortunato in un altro paio di situazioni),

Sounas 6 – Anche lui si fa sconvolgere dalla serata grigia del centrocampo titolare e non è dinamico come in altre occasioni (Dal 76’ Curcio n.g.).

Ghion 6- – Decisamente in serata no, appare bloccato e non riesce a dare anima e ritmo e un centrocampo che per gran parte della partita appare in difficoltà (Dal 61’ Pontisso 7 – Entra e contribuisce a cambiare la partita, dando spinta e qualità a un centrocampo che sembrava insonnolito)

Verna 6.5 – Nel primo tempo non si fa notare ed appare decisamente meno costante e tignoso del solito. Cresce nella seconda parte della ripresa e segna con un gran tiro il gol che sarà probabilmente il più importante del campionato. 

Vandeputte 8 – Di gran lunga il migliore in campo. Fin dall’inizio prova ad animare il calcio giallorosso a più riprese. Cerca in più occasioni il gol, in particolare con il gran tiro messo in angolo da Dini nel primo tempo e la traversa colpita nella ripresa. 

Iemmello 7 – Più che del centravanti veste i panni del trequartista e il colpo delle serata è l’assist con relativa grande giocata per il gol di Verna (Dall’88’ Cianci n.g.). 

Biasci 6.5 – Con la sua velocità e imprevedibilità è sempre una spina nel fianco sul fronte d’attacco. Poteva sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo.  (Dall’88’ Tentardini n.g.)

Allenatore Vivarini 7.5 – Gara molto attesa, ma anche molto tattica in cui il Crotone ha cercato in tutti i modi di rendere la vita difficile ei giallorossi. Ma è in queste occasioni che Vivarini mette dentro tutto il suo acume e la sua colma realistica nell’affrontare le difficoltà della gara. E così arriva un pari che potrebbe fra un po’ materializzarsi come quello decisivo per l’obiettivo finale.

Ultimi contenuti

BresciaOggi: Pagano nel mirino del Brescia. In giallorosso solo 451 minuti

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo e i...

Catanzaro, Dini al Catania: svolte le visite mediche. Ora sprint per il nuovo secondo di Pigliacelli

Il mercato invernale segna un’importante svolta per Andrea Dini, secondo...

Ilias Koutsoupias saluta il Catanzaro: ufficiale il trasferimento al Frosinone. La formula

Il mercato invernale del Catanzaro si anima con una...

Attilio Malena: “Il Catanzaro punta Drissa Camara. Koutsoupias via a titolo definitivo. Su Coulibaly…”

Nel corso della nostra trasmissione Passione Catanzaro, in onda fino...

Articoli correlati

Categorie Popolari