Dopo il pareggio per 2-2 tra Cremonese e Catanzaro nel match d’andata della semifinale dei playoff di Serie B, lo YouTuber Davoz Grigiorosso ha condiviso il suo appassionato commento sulla partita. Nel video registrato subito dopo il fischio finale, Davoz ha lodato la squadra di Vivarini.
“Questi qua non sono aquile, sono alieni”
Davor ha esordito il suo video con un sospiro di sollievo: “Posso dire che c’è andata bene. Io al fischio finale ho tirato un bel sospiro di sollievo”. Ha subito sottolineato la forza del Catanzaro, definendoli “alieni” per l’impressionante prestazione della squadra di Vivarini nonostante avesse giocato 120 minuti solo tre giorni prima. “Questi qua non sono aquile, sono alieni”, ha affermato, evidenziando la resistenza e la determinazione degli avversari.
Dominio iniziale della Cremonese
Nei primi 20 minuti, la Cremonese ha dominato la partita, riuscendo anche a segnare, ma secondo Davor, “dopodiché 70 minuti a favore del Catanzaro”. Ha riconosciuto i meriti del portiere della Cremonese, Saro, per aver salvato la squadra all’80esimo minuto, e la fortuna sul palo colpito da Donnarumma: “Grazie Saro per il miracolo all’80 e grazie palo sul tiro di Donnarumma”.
Critiche alla prestazione della Cremonese
Davor non ha risparmiato critiche alla prestazione della sua squadra, sottolineando come la Cremonese sia scomparsa dal campo dopo i primi 20 minuti: “Una squadra grigiorossa che dopo i 20 minuti è sparita, timorosa, con poca grinta”. Ha espresso preoccupazione per il ritorno, nonostante il risultato di pareggio fosse favorevole: “Il risultato va bene perché la Cremo al ritorno avrà due risultati su tre, però così si rischia veramente perché il Catanzaro non molla un centimetro”.
Riflessioni sugli episodi della partita
Davor ha poi analizzato gli episodi chiave della partita, tra cui il vantaggio fortunoso della Cremonese grazie a un tiro deviato di Basque e il raddoppio con un bel gol di Ciofani. Tuttavia, ha criticato i cambi effettuati dall’allenatore Stroppa, ritenendo che abbiano contribuito al pareggio finale: “I cambi di Stroppa hanno determinato il 2-2 finale. Un Johnsen impalpabile, un Sernicola evanescente, un Abrego impresentabile”.
Un avviso per il ritorno
Guardando avanti, Davor ha messo in guardia la Cremonese per il match di ritorno, sottolineando la necessità di giocare con più convinzione: “Se al ritorno dovessimo stare dietro ad aspettarli, no, questi qua ci fregano”. Ha inoltre chiesto di vedere una formazione diversa con Coda in campo dall’inizio: “Vorrei vedere una formazione diversa, dall’inizio Coda”.
Un appello ai tifosi
Infine, Davor ha lanciato un appello ai tifosi della Cremonese affinché riempiano lo stadio Zini per il match di ritorno: “Riempiamo lo Zini, andiamo a tifare i grigiorossi, dobbiamo raggiungere questa benedetta finale”. Ha concluso il suo intervento con un omaggio ai giallorossi: “Onore al Catanzaro, complimenti ancora”.