Pomeriggio di gran caldo a Catanzaro ma come sempre la passione dei tifosi non si ferma davanti a nulla. E allora, nonostante la sosta per le nazionali abbia fermato il campionato di B, Catanzaro si accende lo stesso di passione per il Derby Under 17 tra la squadra allenata da Massimo Cirillo e il Cosenza.
Catanzaro-Cosenza 1-0
Bella partita, equilibrata e a tratti molto fisica. Il gran caldo ha fatto anche il suo, con diversi cooling break durante l’incontro. Inizio gara di marca Cosenza ma alla lunga il Catanzaro trova la quadra e riesce a creare qualche pericolo, in particolare con Aloisio. Ripresa di marca giallorossa con i giallorossi che si rendono più volte pericolosi fino a raggiungere il goal del vantaggio con Filippo Tedeschi che batte il portiere e fa esplodere il Centro Tecnico Federale, stracolmo per l’occasione.
Girandola di cambi da entrambe le parti, il Cosenza nel finale prova a ristabilire la parità ma la difesa del Catanzaro è solida e ha disputato una gara perfetta. Al triplice fischio grande gioia per i giovani giallorossi che vincono il Derby e si prendono gli applausi del pubblico. La Calabria è ancora, e sempre, giallorossa!