... ...
sabato 21 Dicembre 2024

Duello al Barbera: Brunori e Biasci pronti a riscattare le loro stagioni

Domenica alle 15 big match al Renzo Barbera tra Palermo e Catanzaro

Domenica alle ore 15 andrà in scena al Renzo Barbera il big match tra Palermo e Catanzaro. Due squadre che, ormai da due anni, si ritrovano spesso molto vicine in classifica, e anche quest’anno si arriva al match con un solo punto di distacco. È chiaro che le squadre e le città iniziano il campionato con obiettivi diversi, ma si sa che il calcio non è una scienza esatta, specialmente in Serie B.

Ci saranno vari intrecci, primo tra tutti quello tra il neo portiere giallorosso ed ex portiere del Palermo Pigliacelli, che ha difeso la maglia rosanero per ben 78 partite, e il secondo dello scorso anno, la giovane promessa italiana Desplanches, che sta difendendo con onore la porta del Palermo. Sarà anche la sfida dei due bomber, reduci da un inizio di stagione non all’altezza delle loro aspettative.

Capitan Brunori ha disputato solo 12 partite, realizzando un gol, con una media di 36 minuti totali giocati, chiaramente fuori dalle gerarchie di mister Dionisi. Dopo un’estate burrascosa, durante la quale è stato in partenza per poi far dietrofront, i rapporti con gran parte della tifoseria si sono incrinati, il che rende difficile rendere al meglio. Un lontano miraggio, insomma, i 17 gol fatti per due stagioni consecutive in cadetteria per Matteo Brunori.

Sorte diversa, ma situazione sottoporta simile, per Tommaso Biasci, idolo giallorosso, difeso e atteso a spada tratta dalla maggior parte della tifoseria. Anche lui ha sofferto l’inizio di campionato e il modulo inizialmente provato da mister Caserta, che lo vedeva distante dalle sue ultime apparizioni. Tuttavia, è tornato ad essere un uomo fondamentale nello scacchiere tattico e la spalla ideale del nostro capitano, reduce da un gol da vero rapace d’area, come ormai ci ha abituato negli ultimi anni.

Finora ha siglato solamente due gol e due assist, che non sono pochi, ma dal “gemello del gol” che ci ha abituato così bene ci aspettiamo tutti di vederlo esultare in qualsiasi settore d’Italia, oltre al più bello (quello della Ovest), come è accaduto domenica contro i “fratelli Bresciani” dopo il gol della liberazione.

Che sia di buon auspicio per continuare a far gioire questo splendido popolo giallorosso, pronto a colorare e accompagnare al meglio, ancora una volta, la squadra.

Ultimi contenuti

Arriva al Ceravolo lo Spezia. Focus tecnico tattico di Lello Talarico

Dopo le due ultime vittorie, in casa con il...

“Giocare per il Catanzaro è un orgoglio”: Pietro Iemmello si racconta tra amore per la sua città e ambizioni future

Il bomber del Catanzaro, Pietro Iemmello, ha concesso un’intervista...

Catanzaro, ballottaggio Cassandro-Ceresoli, Situm in panchina. Ipotesi Antonini da non scartare

Dopo la vittoria di Palermo, ritorna in campo il...

Cosenza-Catanzaro, clamoroso dietrofront sui biglietti: prezzi ridotti e prevendita posticipata

Un ribaltone che ha dell’incredibile. In appena quattro ore,...

Articoli correlati

Categorie Popolari