La stagione di Serie B 2024/2025 sta diventando un incubo per il Frosinone e il suo allenatore, Vincenzo Vivarini, ex tecnico del Catanzaro, che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera. Dopo la sconfitta di oggi contro il Bari, il Frosinone si ritrova fanalino di coda in classifica, con soli tre punti conquistati nelle prime sei giornate. La squadra laziale, costruita con l’obiettivo di lottare per i vertici della classifica, sta invece attraversando una crisi profonda, e il futuro di Vivarini è ora fortemente a rischio.
La partita contro il Bari: un’altra delusione
Il match di oggi contro il Bari, terminato 0-3 in favore dei pugliesi, è l’ennesima delusione per i tifosi del Frosinone. Dopo un primo tempo combattuto, il Bari è riuscito a sbloccare la partita allo scadere dei primi 45 minuti, grazie a un eurogol dell’ex giallorosso Mattia Maita, che ha colpito con un tiro da fuori area, lasciando il portiere del Frosinone senza scampo.
Nel secondo tempo, la squadra di Moreno Longo ha continuato a mettere pressione ai padroni di casa, raddoppiando al 65’ minuto con Dorval. Il colpo di grazia è arrivato all’80’, con Favilli che ha chiuso definitivamente la partita sullo 0-3.
Frosinone: La posizione di Vivarini è in bilico
Con questa sconfitta, la posizione di Vincenzo Vivarini è ora più che mai in discussione. Nonostante il suo passato glorioso con il Catanzaro, dove ha conquistato una storica promozione in Serie B e un quinto posto al primo anno di cadetteria, la sua avventura a Frosinone sembra non trovare il giusto equilibrio. La squadra, costruita per lottare per la promozione, non sta riuscendo a esprimere il potenziale previsto, e i tifosi cominciano a perdere la pazienza.
Vivarini ha sempre dimostrato di essere un tecnico preparato e capace, ma il suo Frosinone è ben lontano dal rendimento che la società e i tifosi si aspettavano all’inizio della stagione. Le prossime partite saranno decisive per capire se l’allenatore riuscirà a invertire questa preoccupante tendenza o se la dirigenza deciderà di optare per un cambio in panchina.
Il futuro del Frosinone
Ora la squadra si trova all’ultimo posto della classifica con soli tre punti, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Il progetto di Vivarini, che avrebbe dovuto portare il Frosinone a competere per i posti alti della Serie B, sembra essere in grave crisi, e la prossima partita potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore. La pressione è altissima, e la dirigenza dovrà decidere se dare ancora fiducia al tecnico o intervenire per evitare che la stagione prenda una piega ancora più negativa.