... ...
venerdì 11 Ottobre 2024

Ex Catanzaro, Oliveri raggiunge Magalini: è un nuovo giocatore del Bari

Il suo trasferimento al Bari, in prestito dall'Atalanta, è stato fortemente voluto da Giuseppe Magalini, ex direttore sportivo del Catanzaro

Condividi

Il Bari ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Andrea Oliveri, esterno destro classe 2003, in prestito dall’Atalanta. Dopo una stagione positiva con il Catanzaro, il giovane talento è pronto a portare la sua energia e le sue abilità nella squadra biancorossa per la prossima stagione di Serie B.

Il trasferimento

Andrea Oliveri, nato a Palermo il 14 gennaio 2003, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove ha maturato una solida base tecnica e tattica. Il suo trasferimento al Bari, in prestito per la stagione 2024/2025, è stato fortemente voluto da Giuseppe Magalini, ex direttore sportivo del Catanzaro, che aveva portato Oliveri sui Tre Colli la scorsa estate. Ora, Magalini, in forza al Bari, ha deciso di scommettere nuovamente sul giovane esterno destro, convinto del suo potenziale e delle sue capacità.

La stagione al Catanzaro

Durante la stagione 2023/2024, Oliveri ha giocato un ruolo da buon rincalzo nel Catanzaro, collezionando 30 presenze, segnando un gol e fornendo un assist. La sua costanza e le sue prestazioni lo hanno reso uno delle alternative principali della squadra, contribuendo all’ottima stagione dei giallorossi. La sua velocità, il dribbling e la capacità di fornire supporto sia in fase offensiva che difensiva sono le sue capacità migliori.

Un talento versatile per il Bari

Con l’arrivo di Oliveri, il Bari si assicura un giocatore giovane ma già esperto, pronto a fare la differenza nel campionato cadetto. Il classe 2003 è già a disposizione di mister Longo, avendo raggiunto la squadra a Roccaraso per il ritiro pre-stagionale. L’esperienza accumulata nel settore giovanile dell’Atalanta e nelle sue precedenti avventure con Frosinone e Catanzaro farà sicuramente comodo al Bari, che punta a una stagione ambiziosa.

Il comunicato del Club

Ecco la nota ufficiale del Bari sul nuovo acquisto: “SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Oliveri (Palermo, 14.01.03); il centrocampista ha già raggiunto Roccaraso per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff. Prodotto delle giovanili bergamasche, conquista con la Primavera nerazzurra una Supercoppa di categoria prima di passare in prestito al Frosinone nella stagione ’22-’23; con i ciociari conquista la promozione in massima serie vincendo il campionato di B (8 pres.). Nella passata stagione è tra le fila della rivelazione Catanzaro (30 pres., 1 gol e 1 assist).”

Foto: SSC Bari

Leggi altro

Ultimi contenuti