Dopo la straordinaria vittoria del Catanzaro contro il Brescia, Pietro Iemmello, protagonista assoluto con due gol e un assist, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Intervistato dai giornalisti Gianluca Di Marzio e Alessandro Bonan, Iemmello ha raccontato le emozioni di una serata indimenticabile, scherzando anche sulla possibilità di essere portato al Milan da Roberto De Zerbi, suo ex allenatore.
Il ritorno di Iemmello sotto la guida di De Zerbi?
Di Marzio e Bonan hanno scherzato sul fatto che De Zerbi, tra i candidati per la panchina del Milan, potrebbe portare Iemmello con sé. “De Zerbi mi porterebbe dovunque? Una volta, adesso a 32 anni non so” ha risposto ridendo il bomber del Catanzaro. “Più passano gli anni, più mi sento meglio. Il fatto di essere nella mia città mi dà una responsabilità in più.”
Un sogno per il Catanzaro
Iemmello ha parlato con entusiasmo della situazione attuale del Catanzaro: “Noi stiamo vivendo un sogno. Catanzaro ha trascorso 17 anni in Serie C con fallimenti e difficoltà… e ora ci stiamo giocando i playoff per la Serie A. È incredibile”.
Il ruolo di capitano
“Essendo il capitano, sento una responsabilità in più verso i più giovani” ha spiegato Iemmello. “Cerco di essere un esempio per loro, sia dentro che fuori dal campo.”
Dedica speciale a Fulignati
L’attaccante ha poi voluto dedicare la vittoria a Fulignati, portiere del Catanzaro che è stato costretto a uscire per infortunio. “Dedichiamo la vittoria al nostro portiere Fulignati, che ha fatto una stagione straordinaria. Ha dato tutto per la squadra e meritava questo riconoscimento.”
La forza del Catanzaro
Iemmello ha concluso parlando della forza della sua squadra: “Noi esprimiamo un bel calcio e questo fa parlare di noi. Penso che la nostra forza sia questa. Siamo un gruppo unito, determinato e capace di esprimere un gioco di qualità. E questa vittoria ne è la dimostrazione.”
Un eroe locale
Pietro Iemmello si conferma un vero eroe locale, non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per il suo attaccamento alla squadra e alla città. La sua leadership e il suo impegno sono stati fondamentali per portare il Catanzaro in paradiso.