Un weekend in chiaroscuro per le squadre catanzaresi impegnate nell’ultimo weekend.
Il Soverato Futsal, fresco di promozione in C1, ha disputato un triangolare di Supercoppa della Regione con il Futsal Club Filadelfia e con l’Asd Cataforo Calcio 5 Reggio Calabria. è uscito sconfitto in entrambe le gare, la prima ai calci di rigore col Futsal Club Filadelfia(7-8 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari), la seconda di misura con l’Asd Cataforo Calcio 5 Reggio Calabria, in un clima comunque di festa per il futsal.
Nella serie A2 bruttissima sconfitta, la seconda di fila, per il Catanzaro Futsal, che perde 2 a 1 col Sicurlube Regalbuto e scivola dalla zona playoff. Non basta la rete di Barbosa e ora si dovrà solo vincere per rientrare in zona playoff e sperare in un passo falso del Bulldog Capurso.
Nei dilettanti, vittoria dello Squillace Lido C5 per 10 a 5 sul Montauro e, in virtù degli scontri diretti contro l’Olympus, vince il campionato. Una vittoria meritata per una squadra che si è dimostrata la più forte nell’arco di un’intera stagione.
Vincono anche le Pantere Nere, che travolgono il fanalino di coda Zagarise per 16 a 1 e si assicurano matematicamente un posto nei playoff. Posto che invece rischia la Santacroceenotria, che perde rovinosamente per 8 a 1 contro l’Olympus e ora nell’ultima gara contro il Montauro, in casa, dovrà solo vincere e sperare che lo Sporting Club Lamezia non vinca contro l’Olympus
Mattia Amato