... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

LE ALTRE – Kurtic torna in Italia e firma con il Sudtirol

Condividi

Il Sudtirol ha annunciato ufficialmente l’acquisizione del centrocampista sloveno Jasmin Kurtic. Il giocatore si è legato al club altoatesino fino a giugno, suscitando grande entusiasmo tra i tifosi e le fila della società biancorossa.

Kurtic ha espresso la sua felicità nel tornare in Italia, sottolineando la particolare affinità con i colori biancorossi, ai quali è legato fin dai suoi primi passi nella carriera calcistica con il Varese. Il centrocampista ha evidenziato la bellezza del Sudtirol, definendolo uno dei luoghi più belli che abbia mai incontrato nel corso della sua carriera. La sua prima impressione dell’ambiente del club è stata incredibile, alimentando la sua determinazione a lottare in ogni partita e allenamento per onorare la maglia biancorossa.

Con esperienze in vari club e competizioni, Jasmin Kurtic ha sottolineato la sfida della Serie B, riconoscendo il Sudtirol come una realtà ambiziosa e determinata. Ha inoltre ricordato il suo passato positivo in Italia, tra cui la salvezza con l’Atalanta e la successiva qualificazione all’Europa League, dimostrando la sua attitudine professionale ovunque abbia giocato.

Il calciatore sloveno ha condiviso l’importanza dei legami con il Sudtirol, ritrovando ex compagni di squadra come Masiello e Poluzzi, che lo hanno influenzato positivamente nella scelta di trasferirsi al club altoatesino. Kurtic ha evidenziato l’importanza dell’amico Andrea Masiello nel suo trasferimento, con cui ha condiviso oltre ottanta partite all’Atalanta.

Parlando della nazionale slovena, Kurtic ha sottolineato il suo orgoglio nel rappresentare il proprio paese per oltre dieci anni, con novanta presenze e una qualificazione importante all’Europeo. Ha concluso il suo messaggio rivolgendosi ai tifosi, chiedendo loro di sostenere la squadra e di affluire numerosi allo stadio, mentre lui si impegna a dare il massimo per i colori del Sudtirol.

Leggi altro

Ultimi contenuti