... ...
lunedì 13 Gennaio 2025

LE ALTRE – Il Cosenza si rinforza in difesa: ritorno di Camporese e trattativa per Frabotta e Ullmann

Il Cosenza, in questa finestra di mercato, sembra intenzionato a potenziare il proprio reparto difensivo. Secondo le ultime notizie riportate da Sportitalia, i lupi stanno puntando su Maximilian Ullmann, difensore classe 1996 attualmente in uscita dal Venezia.

La squadra calabrese sembra aver già compiuto un passo importante nel rafforzare la difesa, con il ritorno di Michele Camporese. Il difensore classe ’92, proveniente dalla Feralpisalò, sembra essere pronto a vestire nuovamente la maglia del Cosenza. Il calciatore pisanese firmerà un contratto di un anno e mezzo con la società del presidente Guarascio, dimostrando un ritorno che potrebbe rivelarsi fondamentale per la stabilità difensiva della squadra.

La notizia del ritorno di Camporese è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, considerando il legame affettivo che il difensore ha con il club calabrese. La sua esperienza e la sua solidità potrebbero rappresentare un importante contributo per il percorso del Cosenza in questa stagione.

Ma le mosse di mercato del Cosenza non si fermano qui. Il direttore sportivo Gemmi è già al lavoro per assicurarsi un altro rinforzo di peso per la retroguardia. Secondo gianlucadimarzio.com, la squadra starebbe trattando per portare alla corte di mister Caserta il terzino classe ’99 Gianluca Frabotta, proveniente dalla Juventus.

Frabotta, attualmente in prestito al Bari, potrebbe interrompere anticipatamente la sua esperienza in Puglia per unirsi al Cosenza e contribuire alla causa rossoblù. La trattativa è ancora in corso, ma se andasse a buon fine, Frabotta rappresenterebbe un giovane talento con esperienza di alto livello, capace di rafforzare ulteriormente la difesa del Cosenza.

In conclusione, il Cosenza sembra determinato a potenziare il reparto difensivo in questa finestra di mercato, con il ritorno di Camporese e la trattativa in corso per assicurarsi i servizi di Frabotta. I tifosi possono guardare con ottimismo a queste mosse di mercato, sperando che contribuiscano a migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.

Foto: Francesco Farina per ilDot.it

Ultimi contenuti

Catanzaro-Fiorentina U17: Lotta, traversa ed espulsione. Uno 3-0 che non racconta tutto

Nel 14º turno del campionato Under 17 A-B, il...

Roma troppo forte: doppio ko per le U16 e U15 del Catanzaro a Trigoria

Un pomeriggio difficile per le squadre giovanili del Catanzaro,...

Sudtirol-Catanzaro, Caserta: “Il vento ci ha penalizzati, ma l’approccio è stato positivo”

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico del Catanzaro, Fabio...

Sudtirol-Catanzaro, Castori: “Abbiamo messo sotto una squadra forte. Loro mai pericolosi”

Al termine dell’incontro tra Sudtirol e Catanzaro, terminato con...

Doppio assist di Vandeputte: l’ex stella del Catanzaro si rilancia con la Cremonese

L’ex giallorosso Jari Vandeputte continua a scrivere pagine importanti...

Articoli correlati

Categorie Popolari