Di Gennaro 5.5 – Non viene impegnato in maniera pericolosa, a differenza del suo collega Pane, ma non è esente da colpe sul gol subito. L’attaccante era certamente in offside, ma Di Gennaro più che chiamare il fuorigioco non fischiato avrebbe potuto prendere il pallone vagante nell’area piccola
Scognamillo 5.5 – Prestazione decisamente nervosa. Guadagna l’ennesima ammonizione e si fa condizionare.
Fazio 5.5 – Non impeccabile oggi in difesa. E quando l’assedio giallorosso si fa difficoltoso, causa l’ostruzionismo e le continue perdite di tempo, non azzecca neanche un lancio lungo.
Gatti 6.5 – Il migliore della retroguardia e probabilmente, oggi, dell’intera formazione giallorossa scesa in campo. Valido nelle chiusure e nei recuperi, ma anche intraprendente quando si tratta di rilanciare l’azione offensiva.
Garufo 5.5 – Un moto perpetuo, ma non impeccabile. Sotto tono rispetto alle ultime due prestazioni, ma non è stato il solo (Dall’87’ Molinaro n.g.).
Verna 6 – Ha dato il suo impegno, ma come altri ha sbattuto contro il muro ostruzionista avellinese, che ha finito per condizionare e sfiatare il centrocampo giallorosso nel suo complesso, oggi.
Corapi 6 – Con Carlini in ombra e francobollato dagli irpini nel primo tempo, Corapi è l’unico a provare a dettare i ritmi nel primo tempo, anche se il pressing avellinese non gli consente i suoi consueti colpi d’ala. Esce per fare entrare una punta nel cambio di modulo della ripresa. (Dal 55’ Evacuo 5,5 – Prova ad essere presente in area di rigore, ma non risolve granché).
Porcino 5.5 – Dopo le validissime prestazioni, un pezzo di partita non felice per l’esterno reggino, che va in difficoltà (Dal 54’ Risolo 5.5 – Non fa meglio)
Casoli 5 – In un ruolo insolito offre una prestazione a dir poco imbarazzante nella ripresa, un po’ più presente nella ripresa sulla corsia di sinistra, ma sempre confusionario (Dall’83’ Grillo n.g.).
Carlini 5 – Un mezzo voto in più per il curriculum precedente. Ingabbiato per tutta la partita, ma ha cercato di districarsi in tutte le maniere, senza riuscirci. Inoltre l’Avellino ha messo la partita sul piano del nervosismo e lui c’è cascato in pieno, con due ammonizioni di cui la seconda inutile e ingenua.
Curiale 5,5 – Da unica punta prova a rendersi pericoloso in più occasioni, ma solo ad inizio ripresa riesce a rendersi veramente pericoloso, con un’azione che avrebbe meritato di più e viene vanificata da un grande intervento dei portiere irpino. Per il resto non si fa notare al meglio e sbaglia. Anzi, un altro gol clamoroso, con un tiraccio da ottima posizione che in maniera fortuita finisce in angolo. (Dal 54’ Jefferson 5 – Doveva dare peso all’attacco, ma non s’è visto).
All. Calabro 5.5 – Gli mancavano certamente Martinelli e Di Massimo, due pedine importanti, ma non è riuscito a trovare le contromisure. Inoltre l’Avellino l’ha messa costantemente sul piano del nervosismo e lui oggi non è riuscito a disciplinare la squadra.
Arbitro Daniele Rutella di Enna 3 – Convalida un gol in netta posizione di fuorigioco ed agevola una condotta di gara ostruzionistica e provocatoria dell’Avellino. Assolutamente insufficiente. E ora saremmo curiosi di leggere i commenti degli ex arbitri che difenderanno la categoria a spada tratta anche in questo caso, e anche dalle nostre parti non mancano…