... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Di Gennaro 7 – Incolpevole sul gol subito, si disimpegna egregiamente in ogni intervento e risulta anche decisivo con la grande parata su colpo di testa di Saraniti a pochi minuti dal termine.

Riccardi 7  – Torna a giocare da titolare dopo molte giornate, complice la squalifica di Scognamillo, e neutralizza con personalità le avanzate di un Palermo che per larghi tratti della ripresa ha attaccato quasi a pieno organico.  

Fazio 7.5 – Con la sua indubbia esperienza, neutralizza un centravanti agile e sulla cresta dell’onda come Lucca. Non era un cliente facile, il rosanero, e arrivava da un periodo molto prolifico in zona gol. Oggi invece ha trovato in Fazio un “muro” decisamente invalicabile.

Martinelli 7.5 – Il Palermo oggi si presentava in grande vena, ma il difensore milanese, oltre a sfoderare un’ottima prestazione, segna anche il gol della vittoria.

Garufo 6.5 – Presente ed attivo in ogni azione che lo vede coinvolto, dà anche lui il fondamentale contributo ad una vittoria storica. E per un giocatore esperto, ma fino ad oggi anche discusso, può essere un nuovo inizio.

Corapi 7.5  – Il metronomo del centrocampo giallorosso torna alla carica con una delle sue prestazioni sontuose. Il gioco in cabina di regia passa tutto da lui e con uno dei suoi calibrati cross da calcio piazzato favorisce il gol di Martinelli.  

Verna 7.5 – Si può dire senza indugio che oggi Verna è stato il giocatore che aspettavamo da tempo. Ad una prestazione di intensità, qualità e quantità aggiunge il gol del primo vantaggio: un colpo da biliardo alla sua maniera, al termine di un’azione fantastica del collettivo giallorosso.

Porcino 7  – Oggi parte da titolare ed è efficace e continuo per tutta la partita. È il tipo di giocatore che aspettavamo da tempo.  

Carlini 7.5 – Quando è in campo – ci si perdoni l’ardito accostamento – ricorda un po’ il grande Giancarlo Antognoni. A testa alta, palla al piede, Illumina il gioco. L’azione del primo gol, in questo senso, è un diamante puro. E spesso e volentieri non è il solo.

Di Massimo 6.5 – A volte è precipitoso nelle azioni d’attacco, ma non gli manca lo spirito di sacrificio. E oggi lo ha messo in campo tutto.

Curiale  6,5 – Prestazione di impegno e sacrificio. Ha tenuto avanti la squadra, ha offerto il solito, utile gioco di sponda e quando ha potuto, ha cercato la porta (dal 76’ Evacuo n.g.).  

Allenatore Calabro 7.5 – Oggi non sbaglia nulla e mette in campo gli uomini azzeccati per una squadra garibaldina che vince a Palermo in campionato per la prima volta nella sua storia. Impeccabile. 

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari