“Il risultato di oggi è stato determinato dai ragazzi ai quali mi ero ripromesso di fargli capire che in casa e fuori casa bisogna fare sempre la stessa prestazione, vista l’assenza del pubblico. Purtroppo non siamo una squadra capace a fare punti in casa o in trasferta senza una prestazione importante come altre del nostro girone. Ho chiesto alla squadra di interpretare la gara come se giocassimo in casa, con lo stesso atteggiamento, la stessa mentalità, cercando di prendere la squadra avversaria alta. Ci sono state situazioni buone e altre meno buone.
Nel primo tempo abbiamo creato presupposti importanti. Io cerco di mantenere un determinato equilibrio, testa bassa perché so che la prossima partita bisogna interpretarla nella stessa maniera. I ragazzi si meritavano questo risultato.
Abbiamo evitato di allenarci al PoliGiovino perché non volevamo mettere ancora più fatica nelle gambe. Il terreno sintetico del “Federale” influisce meno sulla fatica e giocare ogni tre giorni non è facile.
Oggi Curiale ha fatto bene, Evacuo quando è entrato ci ha dato una grossa mano. Se centellinati possono fare tutti bene. Di Massimo e Molinaro hanno delle caratteristiche; Jefferson, Evacuo e Curiale, invece, ne hanno altre.
Dopo due vittorie consecutive non posso cambiare atteggiamento, questo è stato il mio modus operandi. L’atteggiamento non deve mai mancare”.