... ...
venerdì 13 Dicembre 2024

Messina-Catanzaro 1-1: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 7 – Incolpevole sul gol subito, salva il risultato con uno strepitoso intervento sull’unico altro tiro in porta del Messina in tutta la partita, ad opera di Curiale. 

Martinelli 6.5 – Buona gara in difesa, tenta anche il gol calciando da fuori area, senza troppa fortuna. 

Brighenti 7 – Sempre attento e concentrato in una partita che per vari motivi sei è rivelata più difficile del previsto rispetto alle attese. Ma lui c’è ed è sempre il solito muro. 

Scognamillo 6.5 – Sempre attento e combattivo in difesa, cerca di rendersi frequentemente utile in fase d’attacco per dar manforte a un Vandeputte che non ha potuto esprimersi al meglio. 

Situm 6 – Buon primo tempo, anche per la collaborazione con il nuovo arrivato Brignola, mente nel secondo tempo è protagonista dei venti minuti infelici della squadra che hanno messo a rischio la partita più del lecito (Dall’81’ Rolando n.g.). 

Brignola 5.5 – Buone doti tecniche e di corsa, ma anche un clamoroso errore in occasione del gol subito, in cui sembrava essersi trovato lì per caso (Dal 68’ Curcio 6 – Molto attivo, crea due ottime occasioni per segnare, una delle quali fallita clamorosamente allo scadere). 

Ghion 6.5 – Per gran parte della partita, sia pure su un terreno pessimo che non si addice alle sue caratteristiche di gioco, distribuisce il pallone da par suo con velocità e precisione, con un’unica pausa nei primi venti minuti della ripresa in cui però è l’intera squadra a distrarsi e a perdere lucidità. 

Verna 6.5 – Gara eccezionale nel primo tempo coronata dallo strepitoso gol che sblocca il risultato, mentre nel secondo tempo cala vistosamente commettendo errori e imprudenze non da lui (Dal 68’ Pontisso 6.5 -Entra subito in partita e cerca subito di riprendere il controllo del centrocampo, catturando e giocando diversi palloni). 

Vandeputte 6 – Il terreno di gioco lo condiziona pesantemente, ma tenta comunque in varie circostanze di rendersi pericoloso, anche se con decisamente alterne fortune. 

Iemmello 6 – Nel primo quarto d’ora fa il bello e il cattivo tempo, impegnando a più riprese il portiere avversario e cogliendo anche una traversa. Poi progressivamente si spegne e guadagna anche un’inutile ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima gara (Dal 68’ Cianci n.g.). 

Biasci 6- – Mai pericoloso, ma sempre generoso ed agonisticamente presente. 

All. Vivarini 6 – Che il terreno di gioco avrebbe creato moltissimi problemi, l’aveva anticipato prima della gara. E ci sta tutto. Brignola, schierato al posto dell’assente Suonas, non brilla. Ma è l’intera squadra a sbandare nella prima parte del secondo tempo. Probabilmente i cambi sono stati un po’ tardivi, ma la squadra alla fine avrebbe meritato la vittoria, sfuggita solo per le occasioni sprecate. 

Ultimi contenuti

Palermo-Catanzaro sfida a rischio: le misure dell’Osservatorio per garantire la sicurezza

La sfida tra Palermo e Catanzaro, valida per la...

Il Catanzaro regna nei precedenti: Palermo a caccia della prima vittoria dal 1986

Domenica pomeriggio il “Renzo Barbera” sarà il palcoscenico di...

Catanzaro, Pigliacelli e Coulibaly: ex rosanero pronti alla sfida contro il Palermo

Domenica il “Renzo Barbera” sarà teatro di un incontro...

Catanzaro: un weekend di sfide casalinghe per il settore giovanile. Il programma

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni attende...

Palermo in ritiro a Torretta: Missione riscatto prima della sfida con il Catanzaro

La preparazione del Palermo entra nel vivo in vista...

Articoli correlati

Categorie Popolari