Alla vigilia della sfida che vedrà affrontarsi Catanzaro e Lecco, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Queste due settimane abbiamo lavorato abbastanza bene, abbiamo ritrovato l’intensità e la cattiveria. Affrontiamo una squadra molto motivata, che ha fatto dell’entusiasmo e della caparbietà le migliori qualità. E’ una squadra che non molla mai, ci sarà da lottare. Dobbiamo avere la fame di portare a casa il risultato”.
“Quando siamo rientrati abbiamo fatto un bilancio del 2023. E’ stato un anno straordinario per molti motivi. Abbiamo messo in evidenza gli aspetti positivi: siamo stati straordinari ad inizio anno ma anche alla fine, considerando che siamo in Serie B. Era difficile fare di più essendo una neopromossa. Per quanto riguarda il mercato ci sono difficoltà oggettive che riguardano la categoria e non la società. Dobbiamo rimanere attaccati a questa squadra e mantenere l’entusiasmo, evidenziando gli aspetti negativi in maniera costruttiva. Nel girone di ritorno ci saranno squadre che lotteranno per qualcosa, magari anche noi. Il campionato di Serie B è molto particolare, io l’esperienza ce l’ho e ne ho viste di cotte e di crude. Adesso si apre un altro campionato e dobbiamo cercare di fare il meglio fino alla fine”.
“Abbiamo finito con delle difficoltà e con degli infortuni che ci hanno privato di alcuni giocatori importanti. Ci dispiace per il problema di Ghion, che è un ragazzo che abbiamo fatto crescere noi, ma dobbiamo accettare questo stop. Vedremo quello che si riuscirà a fare nel mercato. Le strutture sicuramente non ci danno una mano, i problemi arrivano quando si sbagliano i carichi di lavoro. Per fortuna da quando sono io qui non ci sono mai stati grossi problemi. Bisogna salvaguardare il benessere dei giocatori. Iemmello è recuperato, sta spingendo al massimo perchè ha tanta voglia. Domani durante la partita valuteremo le sue condizioni atletiche. Le voci in uscita sicuramente disturbano, c’è bisogno che i giocatori siano motivati. Certe voci sono anche infondate, ma nel calcio ci sta”.
“Quella di domani sarà una partita dura. Da quando hanno cambiato allenatore hanno cambiato anche marcia. Attaccano e difendono in undici. Dobbiamo essere molto aggressivi e propositivi anche noi e la squadra lo sa. Hanno anche un certo ordine nella fase di sviluppo. Si sono anche rinforzati e questo dimostra che si vuole salvare, e lotterà per questo”.