... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Monopoli 2-1 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Nocchi 5.5 – Non appare sicuro come nelle partite precedenti, ma l’attenuante di essere stato lasciato in balia delle onde da una difesa che dire imbarazzante è dire poco.

De Santis 3 – Sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare e anche di più. Sul primo gol compartecipa alla frittata generale che consente a Borrelli di mettere nel sacco tutta la difesa ballando il minuetto e infilzando tutti come pollastrelli. E come se non bastasse causa anche il rigore decisivo, con tanto di ammonizione. Inguardabile.

Fazio 5 – Che un difensore centrale della sua esperienza poteva avere tante e tali difficoltà non era cosa preventivabile alla vigilia. Ma è successo e la cosa ha condizionato la gara, e ad essere precisi non solo la sua.

Scognamillo 5 – Anche lui si è fatto risucchiare dal vortice monopolitano. La sua consueta grinta non ha impedito ai bianco verdi di spadroneggiare in lungo e in largo per consistenti tratti della partita.

Bayeye 4.5 – Un’involuzione impressionante rispetto al rendimento da due mesi a questa parte. Ha fallito in una gara essenziale (Dal 60’ Bjarkason 4.5 – Non ha dato nulla di quello che ci si aspettava da lui).

Verna 5 – Se il Monopoli ha più volte trovato la ripartenza in campo aperto, è stato anche per la scarsa opposizione di quello che dovrebbe essere il “frangiflutti” della squadra, ma che è stato anche lui in difficoltà come tutta la squadra (Dall’85’ Bombagi n.g.).

Cinelli 5 – Contribuisce a un possesso palla sterile che soprattutto nella ripresa non ha prodotto giocate illuminanti ma soprattutto ha determinato zero occasioni da gol. Può fare certamente di meglio.

Sounas 5 – Anche lui, un giocatore dai grandi mezzi tecnici, è incappato nella complessiva giornata ferale della squadra (Dal 60’ Iemmello 4 – S’è visto poco, il che per un centravanti vuol dire praticamente nulla).

Vandeputte 5.5 – Offre un assist d’oro per il gol di Biasci, ma poi fa degli errori nelle giocate che non sono da lui. Non è giusto buttare la croce addosso a lui, quando c’è gente che ha sbagliato di più.

Biasci 5.5 – Segna un gran bel gol di testa, ma nel complesso a seguire anche lui si lascia condizionare dalla brutta prestazione dei giallorossi, pur provando a rendersi pericoloso (Dal 74’ Carlini 5 – In meno di venti minuti non ci si poteva aspettare che facesse miracoli).

Vazquez 5.5 – Almeno nel primo tempo, in qualche occasione, prova a rendersi pericoloso. Non ottiene quanto sperato, ma ci prova (Dal 74’ Cianci 4 – Stesso discorso fatto per Iemmello, con la differenza che Cianci è recidivo).

Allenatore Vivarini 4.5 – Mezzo voto in più per l’attenuante del campo pesante. Ma gli alibi finiscono qui, perché anche il Monopoli aveva l’attenuante del campo pesante, eppure ha vinto. Per non parlare del Bari. Una partita da vincere a tutti i costi si è conclusa con una cocente sconfitta. Gioco confusionario e a tratti inesistente, difesa traballante che si è fatta prendere innumerevoli volte in contropiede e attacco inesistente nella ripresa. Ora, per salvare la faccia nelle zone alte della classifica è obbligatorio vincere in casa contro il Bari. E “obbligatorio” non è un termine scelto a caso. 

Ultimi contenuti

Cosenza-Catanzaro: Caserta sorprende, Alvini va sul sicuro. Le probabili formazioni

Il giorno di Santo Stefano porta con sé una...

È arrivato finalmente il giorno più atteso, è il derby day!

È il derby-day, il giorno più atteso, la sfida...

Cosenza-Catanzaro, flop di pubblico: meno di 10.000 spettatori per il derby. Il dato

A poche ore dal grande derby calabrese tra Cosenza...

Catanzaro, Philipp Breit, un Natale tra riabilitazione e speranza: “L’operazione è andata bene”

Il difensore giallorosso Philipp Breit, classe 2003, ha rotto...

Articoli correlati

Categorie Popolari